TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  Tablet economici: i migliori che ci sono sul mercato
Tablet economici: i migliori che ci sono sul mercato

Una ragazza che usa il tablet- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER03 agosto 2022

Tablet economici: i migliori che ci sono sul mercato

di Francesca Ceriani

Cerchi un tablet ma non vuoi spendere una fortuna? Ecco i migliori economici che ci sono sul mercato.

Tablet economici: Samsung Galaxy Tab A8

Tra i tablet economici migliori troviamo il Samsung Galaxy Tab A8. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, così come le sue prestazioni. Con 3 GB di RAM, un processore efficiente e un ampio display, questo dispositivo Samsung di fascia ‘budget’ è ideale per guardare film e serie tv e per essere portato in giro, vista anche la sua autonomia di circa 13 ore.

Tablet economici: Lenovo Tab M10 HD

Il tablet Lenovo Tab M10 HD rientra tra i migliori di fascia economica (lo trovate a circa 150 euro). I suoi punti di forza sono lo schermo da 10 pollici in HD e il suo processore, i 2 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB.

Ottima la risoluzione delle fotocamere interna ed esterna. Un perfetto compromesso per chi cerca un prodotto di qualità senza spendere un capitale.

Tablet economici: Amazon Fire HD 10

Molto conveniente è il tablet Amazon Fire HD 10. Si trova a circa 150 euro e la sua caratteristica principale è lo schermo ampio, da 10,1 pollici, con una risoluzione full HD. Il vetro, di silicato d’alluminio rinforzato, resiste alle cadute. Ottimi anche il processore, la RAM e la memoria interna. 

Tablet economici: Huawei Mediapad T5 10

Davvero low cost (si trova intorno ai 130 euro) è il tablet Huawei Mediapad T5 10. Questa versione, solo wi-fi, ha un display da 10,1 pollici, con risoluzione full HD. Il sistema operativo è Android, quindi una garanzia, ed è fornito di altoparlanti stereo. 

Tablet economici: Mediacom Smartpad Azimut 3

In assoluto tra i più economici, il tablet Mediacom Smartpad Azimut 3 costa intorno ai 120 euro. Nonostante il prezzo basso, ha uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione HD, un ottimo processore, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio archiviazione. Perfette anche le fotocamere.