TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  Tiktok: le 3 canzoni napoletane più utilizzate
Tiktok: le 3 canzoni napoletane più utilizzate

Ragazza che ascolta la musica- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER25 gennaio 2022

Tiktok: le 3 canzoni napoletane più utilizzate

di Angela Pirri

Quali sono le 5 canzoni napoletane più utilizzate nei video su Tik Tok? Scopriamolo insieme

Me Fatt Asci Pazzi

Uno dei brani più utilizzati su TikTok è quello di Samuele Nisi “Me fatt asci pazz”, pubblicato nel 2018 dal cantante neomelodico. La canzone che ha spopolato principalmente su Youtube, ha avuto un forte successo anche su TikTok grazie ad alcuni influencer famosi tra cui Valerio Mazzei e Giulia Paglianiti, che l’hanno utilizzata per alcuni lip-sync.

 

Il giovane Samuele ha solo 15 anni, non è napoletano ma originario di Lentini, e racconta in questa canzone l’amore non corrisposto per una coetanea. La ragazza non le risponde neanche al telefono facendolo letteralmente “uscire pazzo”.

Carmen Ayadi

Un’altra canzone napoletana che ha spopolato su TikTok ispirando diversi video e balletti è “Carmen Ayadi”, un brano molto simpatico e ritmato, che ti entra in testa e non riesci a non cantarla anche se magari non si riescono a pronunciare perfettamente le parole in dialetto napoletano. Tra i famosi che l’hanno utilizzata ci sono l’ex partecipante di Amici Giulia Molino e il tiktoker Simone Noto.

Splash by MV Killa e Yung Snapp

Tra i brani napoletani più in voga su TikTok c’è anche “Splash” di MV Killa e Yung Snapp, diventato un vero e proprio tormentone per chi ama la musica rap. Il brano è in collaborazione con Enzo Dong, rapper napoletano noto per aver scritto alcune delle canzoni della colonna sonora di Gomorra.

 

In collaborazione con Influenxer.it