TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Travel influencer italiani: 5 nomi più seguiti
Travel influencer italiani: 5 nomi più seguiti

Una travel influencer- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER06 gennaio 2022

Travel influencer italiani: 5 nomi più seguiti

di Francesca Ceriani

Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di diventare un travel influencer? Ecco i 5 italiani più seguiti

I travel influencer italiani

Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di viaggiare per lavoro? I travel influencer fanno proprio questo: viaggiano, scoprono i luoghi più remoti del pianeta, li immortalano in fotografie meravigliose e raccontano le loro esperienze ai fans sui social. La figura del travel influencer è sempre più diffusa, anche in Italia, dove spopolano su Instagram. Scopriamo chi sono i 5 nomi più seguiti.

Travel influencer italiani: The Globbers

Luca e Alessandro, alias ‘The Globebers, contano su Instagram 167mila followers. Viaggiatori a tempo pieno e coppia fissa anche nella vita, il loro progetto è nato nel 2015. Da quel momento hanno visitato il sudest asiatico e hanno fatto parecchi viaggi in Europa, con un focus particolare sull’Italia.

Travel influencer italiani: Gianluca Gotto

Con 165mila followers, Gianluca Gotto è uno dei travel influencer italiani più seguiti. Oltre a essere attivo sui social, Gianluca ha aperto il blog ‘Mangia Vivi Viaggia’ e, mentre è in viaggio, scrive. I libri che ha pubblicato sono ‘Le coordinate della felicità’, ‘Come una notte a Bali’ e ‘Succede sempre qualcosa di meraviglioso’. Ha vissuto tra Australia, Canada e Bali.

Travel influencer italiani: Takemyhearteverywhere

Francesca e Tommaso, su Instagram @takemyhearteverywhere, sono seguiti da 417mila followers. I due, originari di Milano, hanno iniziato la loro avventura di viaggiatori seriali nel 2015. Sul loro blog e sul profilo Instagram pubblicano le loro foto di viaggio migliori. Nell’ultimo anno hanno viaggiato soprattutto in Italia, facendo riscoprire ai loro fan le bellezze del nostro Paese.

Travel influencer italiani: Giulia Woergartner

Fotografa e videomaker, Giulia Woergartner è originaria di un paesino sulle Dolomiti. Su Instagram, il suo profilo @giuligartner conta 410mila like, facendola entrare di diritto tra i travel influencer italiani più seguiti. Conosciuta sui social come la ragazza con la giacca gialla, anche lei, come molti viaggiatori, dopo il lockdown ha riscoperto le meraviglie dell’Italia.

Travel influencer italiani: The Miljian

Micaela Miljian Savoldelli, nata in Italia ma parigina d’adozione, dal 2017 ha intrapreso con la sua famiglia (composta dal compagno e due figli, diventati tre nel corso del viaggio) un avventuroso percorso in giro per il mondo. Il suo profilo, @likemiljian, conta 147mila fans. Scrittrice, imprenditrice e mamma: ora vive a Bali con la sua famiglia.

In collaborazione con Influenxer.it