Crytical, il rapper di Amici21
Crytical, all’anagrafe Francesco Paone, è uno dei cantanti di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Il rapper di origini abruzzesi (è nato a Pescara e cresciuto a Montesilvano) è nato nel 2004 e ha quindi soltanto 17 anni. Appassionato di musica sin da piccolo, si è iscritto al liceo musicale della sua città.
Oltre a cantare e a eseguire emozionanti freestyle, il giovane cantante suona anche diversi strumenti musicali, tra cui il pianoforte e il violoncello. Prima di entrare nella scuola era già abbastanza famoso, sia per aver aperto concerti importanti sia per aver preso parte a gare di freestyle online, spesso vincendo.
Il cantante è entrato nella scuola dopo aver vinto una sfida contro l’ex allievo Tommaso. È uno degli allievi di Lorella Cuccarini.
Tre curiosità su Crytical
Le sue fan dovranno mettersi il cuore in pace; Crytical ha infatti ammesso di avere già una fidanzata fuori dal talent show di Canale 5. Il suo nome è Anna. Un’altra curiosità su di lui riguarda la sua carriera: pur essendo molto giovane, il rapper ha già alle spalle diverse esperienze, tra cui quella di aprire i concerti di un cantate famosissimo, ovvero Mondo Marcio.
Nelle ultime puntate del programma di Canale 5, Crytical, insieme ad altri allievi, risultava assente. Il motivo è stato presto spiegato: dato che presentavano dei problemi fisici (chi febbre, chi dolori muscolari), per precauzione sono stati messi in isolamento e quindi non hanno partecipato alle registrazioni.