TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:18

 /    /    /  Tutte le novità di WhatsApp
Tutte le novità di WhatsApp

Una persona con in mano un cellulare- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER05 ottobre 2021

Tutte le novità di WhatsApp

di Francesca Ceriani

Le novità di WhatsApp in arrivo con il prossimo aggiornamento.

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi, WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Dal 2014 fa parte del gruppo Facebook. Periodicamente, i suoi sviluppatori introducono una serie di novità per rendere più funzionale l’uso della famosa app. A breve arriverà un nuovo aggiornamento, che introdurrà una serie di novità, alcune molto attese: scopriamole insieme.

 

 

Tutte le novità di WhatsApp

Una delle novità che verranno a breve introdotte riguarda il trasferimento dei dati da sistemi operativi diversi. Questa attesissima funzionalità consentirà agli utenti di trasferire dati personali, come audio e chat, anche da iOs ad Android e viceversa, senza l’utilizzo di applicazioni esterne nel caso in cui si cambi il cellulare. Un’altra opzione riguarda la privacy: sarà possibile nascondere alcune informazioni (come, per esempio, l’ultimo accesso) soltanto a contatti specifici e selezionati. Sarà quindi possibile creare una sorta di ‘black list’ dei contatti.

 

Altre novità in arrivo

Come per Facebook, poi, verranno introdotte le reazioni ai messaggi. Un’opzione, questa, che sarà disponibile solo per i telefoni di ultima generazione. Infine, una nuova funzione che molti aspettavano: la trascrizione dei messaggi vocali, che consentirà la trascrizione delle note audio ricevute. La trascrizione si salverà poi in una sezione a parte. Non è ancora certo, comunque, che tutte queste funzionalità vengano rilasciate a tutti gli utenti o solo a gruppi selezionati, per testarne prima il gradimento.