TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:49

 /    /    /  Tutto quello che non sai su Emanuel Lo
Tutto quello che non sai su Emanuel Lo

Emanuel Lo- Credit: Account Instagram @emanuelloofficial

SOCIAL E INFLUENCER10 dicembre 2021

Tutto quello che non sai su Emanuel Lo

di Francesca Ceriani

Emanuel Lo è stato un professore di Amici e compagno di Giorgia. Scopriamo di più!

Tutto quello che non sai su Emanuel Lo

Classe 1979, Emanuel Lo è stato uno dei professori di danza di Amici di Maria De Filippi. Il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono ed è un ballerino, coreografo e musicista affermato. Lo abbiamo visto nelle scorse settimane come giudice esterno di Amici 21, ma forse non tutti sanno che dal 2004 è il compagno della cantante Giorgia.

 

La coppia, molto affiatata anche in ambito lavorativo, ha avuto un figlio nel 2010, Samuel. Come ha confessato la cantante, tra i due all’inizio non è stato semplice: lei, anche per via della differenza d’età (Emanuel ha 8 anni in meno) e del suo atteggiamento da ‘sciupafemmine’, lo ha respinto per un certo periodo di tempo. Giorgia ed Emanuel non sono sposati.

Emanuel Lo: carriera e Amici

Il curriculum di Emanuel Lo vanta collaborazioni eccellenti. Ha fatto parte del corpo di ballo di Kylie Minogue, Geri Halliwell, Ricky Martin, Luciano Pavarotti e Robbie Williams, oltre che della stessa Giorgia. Emanuel è anche un cantante e nel 2007 ha pubblicato il suo primo album, ‘Più tempo’, anticipato dal singolo ‘Woofer’. Ha collaborato come paroliere in alcuni testi dell’album ‘Stonata’ di Giorgia. Nel 2010 ha lavorato a X-Factor. Maria De Filippi lo ha voluto, nel 2016, come insegnante di danza hip hop per il talent show ‘Amici’.