TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Tutto su Benedetta Artefacile: l'influencer che racconta l'arte
Tutto su Benedetta Artefacile: l'influencer che racconta l'arte

Una tavolozza con dei colori e un pennello- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER04 agosto 2022

Tutto su Benedetta Artefacile: l'influencer che racconta l'arte

di Elisa Cardelli

Benedetta Artefacile è un’influencer che tutti gli appassionati di arte dovrebbero conoscere: scopriamo tutto su di lei.

Biografia

I profili social di Benedetta Artefacile sono stati ideati e vengono gestiti da Benedetta Colombo. Nata a Iveruno 22 anni fa, la ragazza ha deciso di aprire questi account durante il secondo lockdown per insegnare arte sui social. Iscritta all’Università Statale di Milano a Beni Culturali, la giovane ha una grande passione per l’arte e per questo ha deciso di condividerla con le persone.

L’obiettivo di Benedetta è molto interessante, infatti lei vorrebbe spiegare l’arte a chi non ne sa nulla. Nel corso di questi anni, la community che la segue sui social è aumentata molto e ormai si tratta di una influencer molto famosa e amata. 

Benedetta Artefacile sui social

Il profilo TikTok di Benedetta si chiama @benedetta.artefacile ed è seguito da 39.9 K di persone. In questo account ci sono tantissimi video interessanti che trattano di temi legati all’arte. Le persone curiose e appassionate di arte, dunque, dovrebbero seguirla immediatamente.

Chi ama l’arte ed è curioso di natura, dovrebbe anche seguire @benedetta.artefacile su Instagram. Qui ci sono già 42.3 K di follower che apprezzano i post e i reel di Benedetta. Anche in questo caso, ovviamente, tutti i contenuti riguardano il mondo dell’arte e permettono di scoprire cose interessanti.