TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Tutto su Carlotta Ferlito, da ginnasta a influencer
Tutto su Carlotta Ferlito, da ginnasta a influencer

Carlotta Ferlito- Credit: Account Instagram @carlyferly

SOCIAL E INFLUENCER09 maggio 2022

Tutto su Carlotta Ferlito, da ginnasta a influencer

di Francesca Ceriani

Carlotta Ferlito è una delle ginnaste più conosciute in Italia. Scopriamo di più su di lei

Carlotta Ferlito, famosa ginnasta italiana

Nata a Catania il 15 febbraio del 1995, Carlotta Ferlito è una delle ginnaste più conosciute in Italia. Sin da giovanissima ha messo in mostra il suo talento anche partecipando a un docu-reality trasmesso da Mtv, ‘Ginnaste – Vite parallele’.

 

La giovane atleta, che si è trasferita da sola a Milano a 12 anni, ha già alle spalle numerosi successi. È membro della Nazionale italiana di ginnastica artistica e ha partecipato alle Olimpiadi giovanili di Singapore, alle Olimpiadi di Londra nel 2012, a quelle di Rio de Janeiro nel 2016, ai Mondiali di Tokyo 2011, Anversa 2013 e Glasgow 2015, oltre ad aver preso parte a varie edizioni dei Campionati Europei.

 

Carlotta viene da una famiglia di sportivi: suo padre è stato un giocatore di pallanuoto, mentre il nonno ha militato nella Serie A di calcio. Nel corso della sua carriera ha guadagnato numerose medaglie.

Carlotta Ferlito influencer

A differenza di alcune sue colleghe, Carlotta non ha mai disdegnato apparire in televisione. Lo dimostrano la sua partecipazione al reality ‘Ginnaste – Vite parallele’, ma anche altre esperienze televisive.

 

Nel 2012 ha fatto parte del corpo di ballo del Festival di Sanremo ed è stata testimonial di alcuni brand, tra cui Garnier e Tezenis. Oggi Carlotta è ancora una delle ginnaste più famose e importanti del panorama sportivo italiano, ma si dedica anche a un’altra passione: i social.

 

Nel 2015 ha aperto il suo canale YouTube e negli anni è molto cresciuta su Instagram, dove la seguono 763mila followers. Ha scritto anche tre libri: “Cosa penso mentre volo” “Vola con me: il mio diario” e “Carlotta Style: trucchi di bellezza, consigli di stile e altri segreti”.