TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 18:21

 /    /    /  Tutto su Cesca Tamburini, la popolare Tiktoker e YouTuber
Tutto su Cesca Tamburini, la popolare Tiktoker e YouTuber

Cesca Tamburini- Credit: Account Instagram @francescatamburini

SOCIAL E INFLUENCER26 maggio 2022

Tutto su Cesca Tamburini, la popolare Tiktoker e YouTuber

di Francesca Ceriani

Cesca Tamburini, in arte Baby Cesca, è una tiktoker appassionata di disegno. Scopriamo qualcosa in più su di lei

Chi è Cesca Tamburini

Francesca Tamburini, conosciuta sui social con il nome di Cesca, è una tiktoker e youtuber molto conosciuta. Nata a Novi Ligure il 12 settembre 1996, Francesca è cresciuta ad Arquata Scrivia, dove ha frequentato le scuole. Si è poi iscritta al Liceo Artistico e si è diplomata nel 2015. Sin da piccola coltiva la sua passione per il disegno, per i fumetti, la scrittura e il video making. Inoltre, Francesca adora anche la recitazione e il canto e da anni frequenta un corso di musical.

 

Dopo essersi iscritta a Ingegneria, la giovane capisce di volersi dedicare ad altro e inizia a studiare Psicologia a Milano. Dal 2016 pubblica video su YouTube, guadagnando sempre più popolarità.

Cesca Tamburini, popolare tiktoker e youtuber

I primissimi video di Cesca risalgono al 2010, quando aveva un altro canale. Ma a renderla famosa è l’attività intrapresa dal 2016, quando conquista un vasto pubblico grazie alla sua simpatia. I suoi filmati, sempre divertenti, riguardano i viaggi oppure sono sketch brevi in stile fumetto, dove usa la tavoletta grafica per comunicare con i suoi fan.

 

In questi ultimi video, la protagonista è ‘Baby Cesca’, un personaggio che ha inventato lei stessa. Oltre a YouTube, Francesca è sbarcata su TikTok, dove conta quasi 770mila fans e oltre 36 milioni di like.