Margherita Pontecorvo: chi è
Nata il 27 marzo del 2000 a Roma, Margherita Pontecorvo è una delle tiktoker italiane più conosciute e apprezzate. Conosciuta con il nickname ‘Pitta’ (il nomignolo con cui la chiamava il fratello quando erano piccoli), Margherita è una studentessa di Lingue e Letterature straniere all’Università La Sapienza di Roma.
La sua grande passione è lo sport: è infatti un’atleta professionista di canoa polo, uno sport a metà tra la pallanuoto e il canottaggio, e fa parte della Nazionale Under 21. Ama molto il suo cane e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un’attrice; per questo motivo, nel marzo 2020 ha scaricato TikTok con la speranza di farsi notare. E ci è riuscita.
Margherita Pontecorvo su TikTok
Margherita Pontecorvo, alias Pitta, su TikTok conta oltre 450mila followers e 100mila fans su Instagram. Su TikTok compare spesso nella sezione ‘Per Te’: i suoi video, da sola o in compagnia di altri content creator, sono ironici, spontanei e divertenti.
Grazie alla sua simpatia, Margherita è riuscita a farsi apprezzare da migliaia di persone. E grazie al suo inglese impeccabile, ha girato alcuni filmati in lingua straniera, conquistando anche un pubblico più ampio. La giovane ha anche fatto parte del gruppo di tiktoker della PerTeHouse e pare che l’idea di crearla sia arrivata proprio da Margherita.