TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 08:30

 /    /    /  Urban Theory: tutto sulla crew italiana più famosa al mondo
Urban Theory: tutto sulla crew italiana più famosa al mondo

Urban Theory- Credit: Instagram @urbantheory_

SOCIAL E INFLUENCER21 maggio 2022

Urban Theory: tutto sulla crew italiana più famosa al mondo

di Francesca Ceriani

Gli Urban Theory sono stati anche protagonisti della finale dell’Eurovision 2022

Gli Urban Theory sono una crew di ballerini italiani molto apprezzata e famosa nel mondo. La loro fama è legata anche al successo che stanno riscuotendo sui social network, in particolare TikTok. Nati qualche anno fa in una scuola di danza di Vallecrosia, in provincia di Imola, la crew si forma grazie all’idea dell’insegnante Jessica De Maria.

 

Della crew fanno parte, oltre a Jessica, Fabiano Paglieri, Davide Sala, Leonardo Sigona, Lorenzo Piantoni e Riccardo Marano. Al crew si fa conoscere e riconoscere grazie a una tecnica innovativa, il ‘tutting’. Si tratta di una tipologia di danza interpretativa che si concentra sull’abilità dei ballerini di creare posizioni geometriche.

Urban Theory: il successo

La crew Urban Theory si è fatta conoscere nel 2019 grazie alla partecipazione a Italia’s Got Talent, dove sono arrivati in finale, guadagnandosi il sesto posto. Il successo arriva però grazie a TikTok, dove ad oggi contano quasi 18 milioni di fans. Hanno rappresentato l’Italia ai mondiali di Hip Hop in America. E sempre nel 2019 sono stati scelti come corpo di ballo della trasmissione Viva RaiPlay, condotta da Fiorello.

 

Hanno anche partecipato al celebre programma americano The Tonight Show di Jimmy Fallon nel 2021 hanno fatto parte della serata finale del Festival di Sanremo. Quest’anno sono saliti sul palco della finale dell’Eurovision 2022 a Torino.