TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Vip che hanno parlato sui social di salute mentale: ecco chi sono
Vip che hanno parlato sui social di salute mentale: ecco chi sono

Un ragazzo che usa il cellulare- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER28 giugno 2022

Vip che hanno parlato sui social di salute mentale: ecco chi sono

di Francesca Ceriani

La salute mentale non è più un tabù: i vip ne parlano sui social, scopriamo chi sono

Salute mentale e social

Per anni, la salute mentale è stato un tabù, qualcosa da tenere nascosto e di cui non parlare. Attacchi di panico, depressione, ansia, schizofrenia, disturbi ossessivo-compulsivi non sono mai stati, fino a poco tempo fa, un argomento di cui discutere pubblicamente.

 

Negli ultimi anni, però, molte celebrità hanno deciso di rompere il silenzio che avvolgeva questa tematica e fare luce sul problema, cercando di aiutare, con le loro esperienze e i loro racconti, chi soffre di questi disturbi ma, per paura o per vergogna, non ne parla.

 

Grazie a questo trend, si sono fatti importanti passi avanti nel campo della salute mentale: ecco chi sono i vip che hanno contribuito ad abbattere i tabù.

Vip che hanno parlato sui social di salute mentale: ecco chi sono

Tra i vip che hanno parlato sui social di salute mentale c’è Demi Lovato, che soffre di depressione e bipolarismo: oltre ad affrontare il tema sui social, intraprende anche numerose iniziative per sostenere chi soffre di questi disturbi e spinge affinché gli Stati costituiscano dei fondi ad hoc.

 

Anche la magnifica Bella Hadid è affetta da depressione e ne ha parlato apertamente, spiegando che è “come stare sulle montagne russe”. Bella ha usato Instagram per raccontare la sua condizione. La cantante Adele ha spiegato di aver affrontato attacchi di ansia e panico, proprio come Kendall Jenner e Fedez.

 

Lo stesso disturbo ha afflitto anche il cantante di fama mondiale Ed Sheeran, che ha spiegato di averne sofferto all’inizio della sua carriera. Selena Gomez ha rivelato ai suoi fan sui social di essere affetta da bipolarismo.