TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Whatsapp in incognito: come nascondere lo stato online
Whatsapp in incognito: come nascondere lo stato online

Icona app whatsapp- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER08 agosto 2022

Whatsapp in incognito: come nascondere lo stato online

di Francesca Ceriani

A breve sarà possibile nascondere lo stato online di WhatsApp.

WhatsApp in incognito

Sempre più utenti chiedono di nascondere alcune funzioni di WhatsApp, tra cui lo status ‘online’. L’app di messaggistica più usata al mondo sta per accontentarli, introducendo una nuova funzione che consentirà, a chi lo vorrà, di essere ‘invisibili’.

Dopo aver dato la possibilità di nascondere la data e l’ora dell’ultimo accesso, consentendo anche di decidere a quali contatti nascondere questa informazione, l’applicazione introdurrà una ulteriore estensione della privacy. 

WhatsApp in incognito: come nascondere lo stato online

Nascondendo lo status ‘online’ di WhatsApp, gli utenti non vedranno l’utente connesso nemmeno se quest’ultimo sta scrivendo un messaggio o registrando un audio. Sarà possibile decidere a quali contatti rendere visibile lo status ‘online’.

Entrando nella finestra ‘Chi può vedere quando sono online’, si potrà scegliere tra ‘Tutti’ e ‘Come chi può vedere il mio ultimo accesso’. Scegliendo questa seconda opzione, si potrà cliccare sull’impostazione della privacy più restrittiva, ovvero ‘Nessuno’.

Questa nuova funzione, ancora in fase di sperimentazione, verrà rilasciata in una prima fase solo su iOS, con un aggiornamento, e successivamente sarà introdotta anche su Android e sui sistemi desktop.