Biografia
Winnie, vero nome Chantelle Brown-Young, è nata a Toronto nel 1994 (ha 27 anni) ed è alta 1,75 m. Ha origini giamaicane e a soli quattro anni le è stata diagnosticata la vitiligine, condizione che l’ha fatta soffrire molto fin da bambina in quanto vittima di bullismo da parte dei suoi coetanei. La depigmentazione che la caratterizza è visibile anche intorno alla bocca.
Lei stessa ha affermato che questa sofferenza l’ha portata ad abbandonare la scuola e, a volte, anche a pensare al suicidio. Oggi Winnie ha fatto di questo problema la sua vera forza e non se ne vergogna più.
La sua carriera come modella inizia nel 2014 quando diventa finalista di “America’s Next Top Model”, Successivamente diventa testimonial del brand Desigual e nel 2015 lavora come modella per il brand Diesel. Winnie è molto seguita su Instagram dove condivide i suoi scatti migliori e dove ha superato i 9 milioni di followers. Nel corso della sua carriera ha preso parte anche a video musicali di cantanti come Eminem, Beyoncè e Calvin Harris.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Winnie sta frequentando il giocatore di basket Kyle Kuzman, che milita nei Lakers. In passato le è stata attribuita una relazione con il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton ma non è mai stata ufficializzata.