TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:22

 /    /    /  YouTube e YouTube Premium: quali sono le differenze
YouTube e YouTube Premium: quali sono le differenze

Ragazzo che sta usando youtube- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER21 aprile 2022

YouTube e YouTube Premium: quali sono le differenze

di Elisa Cardelli

YouTube e YouTube Premium non sono affatto la stessa cosa: scopriamo quali sono le principali differenze

Cos’è YouTube

YouTube è una piattaforma di video sharing grazie alla quale è possibile vedere o caricare video di diverso tipo. I video caricati possono essere professionali o amatoriali e parlano di qualunque tipologia di argomento. In ogni video c’è la possibilità di commentare e di dare un giudizio positivo o negativo al video stesso. 

 

Sono in tanti coloro che decidono di aprire un canale YouTube per riuscire a guadagnare caricando video. Chiaramente per ottenere un guadagno è necessario inserire dei contenuto originali e interessanti.

YouTube Gratis e YouTube Premium

La versione standard di YouTube è gratis e infatti non c’è assolutamente nulla da pagare. Questa versione però comprende anche la pubblicità che per alcuni può essere un fastidio. Inoltre, YouTube Gratis ha alcune limitazioni. Per avere un accesso completo è necessario scegliere la versione a pagamento.

Come funziona YouTube Premium

YouTube Premium consente di guardare i video su YouTube senza pubblicità e senza alcuna limitazione. In questo caso c’è anche la possibilità di scaricare i video e guardarli offline oppure di riprodurli in background. Inoltre, consente anche di vedere tutti i contenuti YouTube Originals.

 

Il prezzo di YouTube Premium è di 11,99 euro al mese, ma esiste la possibilità di fare un mese di prova gratuito. Questo servizio a pagamento e in abbonamento consente anche di sfruttare tutti i vantaggi di YouTube Music Premium ossia musica senza annunci, ascolto in background e download.