TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  YouTube Shorts che cosa sono e come usarli
YouTube Shorts: che cosa sono e come usarli

Persona che utilizza YouTube- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER26 agosto 2021

YouTube Shorts: che cosa sono e come usarli

di Angela Pirri

Youtube Shorts è l’ultima novità di Youtube per fare concorrenza al più popolare Tik Tok

Scopriamo che cosa sono e come crearli.

Che cosa è Youtube Shorts

Da qualche settimana Youtube ha dato la possibilità di estendere la sua novità in 100 Paesi in tutto il mondo: parliamo di Youtube Shorts, un nuovo modo di creare video. Si tratta, infatti, di video brevi della durata di 15 o 60 secondi che possono essere visualizzati sul proprio smarthphone grazie a un nuovo pulsante presente nell’applicazione. Si vanno a creare dei video più brevi proprio per fare concorrenza a Tik Tok, social noto per questo genere di video ma che di recente ha dato la possibilità di allungarli fino a tre minuti.

 

Per realizzare questi video Youtube permette di utilizzare una videocamera multi-segmento che dà la possibilità di avviare, fermare e riprendere il video in momenti diversi. Si può decidere anche si caricare dei filmati girati in precedenza e modificarli con musiche o filtri.

Come creare un video con Youtube Shorts

Per creare un video con Youtube Shorts bisognerà innanzitutto accedere a Youtube dallo smartphone, selezionare l’icona della fotocamera e cliccare su “crea un video breve”. Successivamente bisognerà decidere la lunghezza del video, se 15 o 60 secondi, e una volta girato il video sarà necessario dargli un titolo e caricarlo. È possibile anche aumentare o diminuire la velocità di registrazione oppure impostare un timer per farla partire in automatico.