TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Le previsioni meteo di domenica 14 agosto 2022
Le previsioni meteo di domenica 14 agosto 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia13 agosto 2022

Le previsioni meteo di domenica 14 agosto 2022

di Redazione

Cielo velato e con precipitazioni al Meridione

Temperature minime in generale aumento su alta Toscana e al Nord, specie Liguria, aree alpine e prealpine e appennino emiliano-romagnolo, in calo su Puglia meridionale. Massime in calo su Valle d'Aosta e nord Sicilia, in aumento anche marcato sul resto del Nord, centro peninsulare, Sardegna, Campania, Molise, sud-ovest Sicilia e settori nord di Puglia e Basilicata.

 

>>> Controlla il meteo della tua città

 

Nord

Velature anche estese sul settore occidentale e in lenta estensione a quello orientale. Dal pomeriggio nubi più significative in aumento su Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Alpi lombarde, con locali rovesci o temporali associati sulle aree alpine e qualche rovescio serale anche su Liguria e pianure di Piemonte e Lombardia.

 

Centro e Sardegna

Sulla Toscana velature anche estese, con nubi più consistenti in aumento serale da Ovest. Sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro, salvo parziali addensamenti tra notte e prima mattina sulla Sardegna.

 

Sud e Sicilia

Locali rovesci o temporali fino la tarda mattina su Puglia meridionale, nord Sicilia e Calabria e in rapido miglioramento con schiarite sempre più ampie. Ssereno o poco nuvoloso sul resto del Sud con modesti annuvolamenti sui rilievi durante le ore centrali.

 

[fonte Aeronautica Militare]