
Le previsioni meteo di domenica 17 gennaio 2021
Cielo nuvoloso su gran parte del Paese
Temperature minime in flessione al Sud e su Lazio, Umbria e Sardegna meridionale, in aumento su arco alpino, Liguria e Appennino tosco-emiliano.
Nord
Annuvolamenti compatti sui rilievi di confine e sulla Liguria di levante con nevicate associate. Fenomeni in rapida attenuazione mattutina su quest'ultima. Nuvolosità irregolare a tratti intensa sul resto del territorio con schiarite sempre più ampie dalla mattinata.
Centro e Sardegna
Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli fenomeni sulla Sardegna e dal pomeriggio anche sul basso Lazio, quando termineranno invece sull'isola. Dalla serata dissolvimento delle nubi sul settore tirrenico.
Sud e Sicilia
Copertura nuvolosa in rapida intensificazione mattutina con precipitazioni, anche a carattere di rovescio, che si presenteranno dalla tarda mattinata ad interessare il settore tirrenico, più decise su quello calabrese e siciliano. Nevicate dal pomeriggio sui settori montuosi di bassa Campania, Basilicata occidentale e Calabria a partire da 600-700 metri. Parziali schiarite serali sull'area meridionale dell'isola.
[fonte Aeronautica Militare]