TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Le previsioni meteo di giovedì 11 agosto 2022
Le previsioni meteo di giovedì 11 agosto 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia10 agosto 2022

Le previsioni meteo di giovedì 11 agosto 2022

di Redazione

Cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del Paese

Temperature minime senza variazioni di rilievo. Massime in aumento su Sicilia, Basilicata e Campania meridionale, in calo su Calabria, nord Campania e Lazio.

 

>>> Controlla il meteo della tua città

 

Nord

Nuvolosità irregolare anche intensa sulle aree alpine, più intensa nel pomeriggio quando non si escludono brevi rovesci o temporali su quelle centro-occidentali. Sereno o poco nuvoloso sul resto del Nord salvo brevi rovesci nella notte su Piemonte sud-occidentale e confinante con la Liguria e moderata nuvolosità a evoluzione diurna su Appennino ligure ed emiliano.

 

Centro e Sardegna

Cielo sereno fino a metà mattina e dalla sera mentre nubi a evoluzione diurna in generale sviluppo durante le ore centrali su aree interne e rilievi in genere daranno luogo a isolati temporali pomeridiani su quelle della Sardegna.

 

Sud e Sicilia

Su Calabria e Sicilia spiccata instabilità già dal tardo mattino con rovesci e temporali sparsi in esaurimento dal tardo pomeriggio-prima sera. Sul resto del Sud sereno o poco nuvoloso al mattino e dalla sera ma con nubi a evoluzione diurna durante le ore centrali e brevi rovesci o temporali associati su Basilicata, ovest Puglia e sud Campania.

 

[fonte Aeronautica Militare]