TimGate
header.weather.state

Oggi 03 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Le previsioni meteo di giovedì 23 giugno 2022
Le previsioni meteo di giovedì 23 giugno 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia22 giugno 2022

Le previsioni meteo di giovedì 23 giugno 2022

di Redazione

Cielo prevalentemente nuvoloso su gran parte del Paese

Temperature minime in calo su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, settori nord di Veneto e Friuli-Venezia Giulia e sulla Sardegna occidentale, stazionarie sul resto del Nord e su Toscana, Umbria e Marche, in aumento sul restante territorio. Massime in calo su Liguria, ovest Emilia-Romagna, Sardegna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e settori appenninici di Marche, Abruzzo e Molise, in aumento sul restante Nord. Stazionarie sul restante territorio o in lieve aumento su Sicilia e restanti aree joniche, ancora con condizioni di onda di calore e temperature oltre 38ºC su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

 

>>> Controlla il meteo della tua città

 

Nord

Isolati rovesci e temporali già dalla tarda mattina e fino la sera su Alpi e Prealpi, con fenomeni più frequenti su Valle d’Aosta e Piemonte e con locali sconfinamenti serali sulle pianure friulane. Nubi anche estese con isolate piogge o brevi rovesci sulla Liguria. Nuvolosità parziale sul resto del Nord in diradamento da metà giornata, salvo brevi rovesci o temporali possibili durante le ore centrali sul settore più occidentale dell’Emilia-Romagna.

 

Centro e Sardegna

Su tutte le regioni estesa nuvolosità medio-alta sostanzialmente innocua, salvo addensamenti più consistenti con isolate piogge o brevi rovesci associati dal tardo mattino e nel pomeriggio sulla Toscana nord-occidentale e con nubi in generale diradamento serale.

 

Sud e Sicilia

Sulla Sicilia solo deboli velature in transito. Velature anche estese sulle regioni peninsulari, con nubi medie in aumento pomeridiano e in movimento verso Est.

 

[fonte Aeronautica Militare]