TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Le previsioni meteo di lunedì 15 agosto 2022
Le previsioni meteo di lunedì 15 agosto 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia14 agosto 2022

Le previsioni meteo di lunedì 15 agosto 2022

di Redazione

Instabilità diffusa su gran parte del Paese, prevalentemente al Centro-Nord

Temperature minime in lieve calo su Valle d'Aosta e sud Sicilia, stazionarie sulla Liguria e in aumento anche marcato sul resto d'Italia. Massime stazionarie sui settori ovest di Piemonte e Sardegna e su Valle d'Aosta e coste emiliano-romagnole, in calo sul resto del Nord e su Toscana, Umbria, Appennino marchigiano, alto Lazio e sud-ovest Sicilia, in aumento anche marcato su est Sardegna, nord Sicilia e restante Centro-Sud.

 

>>> Controlla il meteo della tua città

 

Nord

Su tutte le regioni diffusa instabilità con rovesci e temporali, con fenomeni più frequenti dal tardo mattino e nel pomeriggio su est Liguria, Appennino emiliano, pianure settentrionali dell'Emilia-Romagna e su Lombardia, centro-nord Piemonte e regioni nord-orientali, in generale miglioramento serale salvo locali persistenze tra basso Piemonte e Liguria.

 

Centro e Sardegna

Sulla Toscana isolati rovesci e temporali al mattino e nel pomeriggio, con locali persistenze serali sul settore nord. Nuvolosità variabile con locali piovaschi o brevi rovesci al mattino e che nel pomeriggio rimarranno più probabili su Umbria, Appennino marchigiano e rilievi sardi.

 

Sud e Sicilia

Su tutte le regioni ampio e prevalente soleggiamento, con estese velature in arrivo da Ovest tra pomeriggio e sera, anche spesse sulla Sicilia.

 

[fonte Aeronautica Militare]