TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:16

 /    /    /  Le previsioni meteo di lunedì 4 luglio 2022
Le previsioni meteo di lunedì 4 luglio 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia03 luglio 2022

Le previsioni meteo di lunedì 4 luglio 2022

di Redazione

Cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del Paese

Temperature minime in aumento su gran parte del Nord, Sardegna, Toscana, Marche, Umbria, alto Lazio e Sicilia tirrenica. Senza variazioni di rilievo sul restante territorio. Massime in diminuzione su Alpi e Prealpi e in misura minore sulla Sicilia meridionale. In rialzo sul rimanente territorio di Veneto e Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Sardegna e Sicilia orientali e su gran parte delle regioni centrali peninsulari. Stazionarie sul resto d'Italia.

 

>>> Controlla il meteo della tua città

 

Nord

Copertura in rapido aumento su Ponente ligure, nonché sulle aree alpine, prealpine e pedemontane con rovesci e temporali associati in estensione pomeridiana anche verso le zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia e ovest Veneto, nonché verso l'Emilia-Romagna centroccidentale. Dalla sera attenuazione dei fenomeni con ampi rasserenamenti, salvo persistenze dei fenomeni su settore lombardo orientale e rilievi alpini del Triveneto. Estese ma innocue velature sul restante Settentrione.

 

Centro e Sardegna

Cielo sereno, salvo lievi annuvolamenti ad evoluzione diurna attesi a ridosso della dorsale appenninica.

 

Sud e Sicilia

Ampio e prevalente soleggiamento, a parte il consueto sviluppo di nubi cumuliformi tra tardo mattino e pomeriggio sui rilievi dell'Appennino, ma sostanzialmente senza precipitazioni associate.

 

[fonte Aeronautica Militare]