TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  previsioni meteo martedì 5 ottobre 2021
Le previsioni meteo di martedì 5 settembre 2021

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia04 ottobre 2021

Le previsioni meteo di martedì 5 settembre 2021

di Redazione

Cielo prevalentemente nuvoloso su gran parte del Paese

Temperature minime in calo sulla Sardegna, in aumento altrove. Massime in aumento su Sicilia orientale, Calabria ionica, litorale abruzzese, Liguria di ponente, Piemonte e Valle d’Aosta. In calo altrove.

 

Nord

Cielo parzialmente nuvoloso in val padana mentre sul restante Settentrione è attesa nuvolosità compatta con associati fenomeni a Prevalente carattere di rovescio o temporale. Precipitazioni che risulteranno ancora intense su Levante ligure, aree settentrionali di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Graduale miglioramento dalla serata a partire dai settori più occidentali.

 

Centro e Sardegna

Nuvolosità compatta al primo mattino su Toscana, Lazio e Umbria con rovesci e temporali sparsi, più intensi sull'alta Toscana. La tendenza è comunque volta ad ampie schiarite eccezion fatta per il basso Lazio e l'Appennino toscano dove insisterà ancora della nuvolosità e qualche fenomeno. Sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni.

 

Sud e Sicilia

Molte nubi su Campania e Sicilia occidentale, dove sono attesi temporali a ridosso delle coste, e in parziale estensione alle altre regioni dove anche qui sono attese precipitazioni in prevalente forma di rovescio.

 

[fonte Aeronautica Militare]