TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Le previsioni meteo di mercoledì 17 agosto 2022
Le previsioni meteo di mercoledì 17 agosto 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia16 agosto 2022

Le previsioni meteo di mercoledì 17 agosto 2022

di Redazione

Cielo prevalentemente nuvoloso al Centro-Nord

Temperature minime in aumento sulle regioni alpine, in diminuzione su quelle ioniche, stazionarie sul resto del Paese. Massime in diminuzione al Nord-Ovest, in aumento sul resto del Paese, marcato sulla Sardegna.

 

>>> Controlla il meteo della tua città

 

Nord

Cielo molto nuvoloso al Nord-Ovest con nubi in graduale estensione dal pomeriggio anche alle restanti regioni, seppur con nuvolosità meno consistente sull'Emilia Romagna. Alle nubi saranno associati rovesci e temporali sparsi eccezion fatta per Emilia Romagna e Triveneto dove i fenomeni saranno per lo più a carattere di pioggia e solo localmente di rovescio. Le precipitazioni potranno divenire localmente intense dalle ore pomeridiane sul Nord-Ovest e sulla Lombardia.

 

Centro e Sardegna

Nuvolosità in aumento sulla Toscana settentrionale, con qualche rovescio e temporale nel pomeriggio. Locali nebbie sono attese al primo mattino su zone interne di Umbria e Lazio, a cui faranno seguito prevalenti condizioni di cielo sereno o al più velato così come sul resto del Centro peninsulare. Possibili banchi di nebbia al primo mattino sulla Sardegna nord-orientale seguiti da estese e spesse velature.

 

Sud e Sicilia

Locali nebbie o foschie dense al primo mattino su Campania, Basilicata e Puglia meridionale seguite da condizioni di bel tempo su tutto il Meridione, con al più qualche addensamento cumuliforme durante le ore centrali, a ridosso dei rilievi appenninici.

 

[fonte Aeronautica Militare]