TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Le previsioni meteo di sabato 23 luglio 2022
Le previsioni meteo di sabato 23 luglio 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia22 luglio 2022

Le previsioni meteo di sabato 23 luglio 2022

di Redazione

Cielo sereno e temperature in aumento su gran parte del Paese

Temperature minime in flessione sulle coste meridionali sarde. In rialzo su Alpi occidentali, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto centromeridionale, Emilia-Romagna, regioni centrali adriatiche, Lazio, Molise, rilievi campani, Puglia centrosettentrionale, Basilicata, nord Calabria e Sicilia. Senza variazioni di rilievo sul restante territorio. Massime in calo sui rilievi alpini confinali, Liguria centroccidentale e lungo le coste ioniche di Puglia e Basilicata. In aumento su pianure piemontese, lombarda e veneta, nonché su Emilia-Romagna, Marche, coste ed entroterra di Abruzzo e Molise, restanti zone di Puglia e Basilicata e sulla Calabria tirrenica. Pressoché stazionarie sul resto d'Italia.

 

>>> Controlla il meteo della tua città

 

Nord

Addensamenti compatti sulle aree alpine e prealpine con rovesci sparsi e locali temporali, in sconfinamento pomeridiano verso le zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia occidentale. Sulla Liguria annuvolamenti bassi e stratiformi, cielo velato al mattino e poi sereno dal pomeriggio sul restante Settentrione.

 

Centro e Sardegna

Cielo sereno o caratterizzato da passaggi di innocue velature alte e sottili sulle regioni peninsulari, salvo un moderato sviluppo di nubi cumuliformi più consistenti che interesseranno nelle ore diurne i rilievi a ridosso di Marche meridionali e Abruzzo.

 

Sud e Sicilia

Ampio e prevalente soleggiamento seppur con i consueti annuvolamenti a evoluzione diurna attesi tra mattina e pomeriggio a ridosso della dorsale appenninica e possibilità di qualche isolato breve rovescio associato sui rilievi molisani e campani.

 

[fonte Aeronautica Militare]