TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Le previsioni meteo di venerdì 12 agosto 2022
Le previsioni meteo di venerdì 12 agosto 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia11 agosto 2022

Le previsioni meteo di venerdì 12 agosto 2022

di Redazione

Cielo prevalentemente nuvoloso su gran parte del Paese

Temperature minime in diminuzione sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria. Stazionarie sul resto del Paese. Massime in diminuzione sulle regioni orientali del Nord, su Liguria, coste tirreniche peninsulari e regioni ioniche. Stazionarie sul resto del Paese.

 

>>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Nord

Nuvolosità, a tratti consistente, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su rilievi appenninici e lungo quelli alpini, soprattutto quelli centro orientali. Ampie schiarite dalla serata sulle aree di Nord-Est.

 

Centro e Sardegna

Cielo in prevalenza velato da nubi medio alte, con qualche addensamento un po' più consistente e locali rovesci associati nelle ore più calde, sulle aree interne e lungo la dorsale appenninica. Isolati temporali sono attesi nel pomeriggio sui rilievi settentrionali della Toscana.

 

Sud e Sicilia

Cielo per lo più molto nuvoloso, con precipitazioni che su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia potranno assumere anche carattere temporalesco. Fenomeni e nuvolosità in rapido assorbimento serale e a cui faranno seguito ampi rasserenamenti un po' su tutto il settore.

 

[fonte Aeronautica Militare]