TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Le previsioni meteo di venerdì 28 luglio 2022
Le previsioni meteo di venerdì 28 luglio 2022

- Credit: pixabay

il tempo sull'italia28 luglio 2022

Le previsioni meteo di venerdì 28 luglio 2022

di Redazione

Cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del Paese

Temperature minime in aumento su Triveneto e Sardegna, in diminuzione sulla pianura padana centroccidentale, stazionarie sul resto del Paese. Massime in diminuzione sui rilievi alpini confinali centroccidentali, in aumento in pianura padana, regioni adriatiche, ioniche e sulla Sardegna, stazionarie sul resto del Paese.

 

>>> Controlla il meteo della tua città

 

Nord

Al mattino tempo stabile sulle aree di pianura, cielo molto nuvoloso o coperto invece sulle regioni alpine. Nel corso della giornata deciso incremento della nuvolosità sull'intero Settentrione con rovesci o temporali diffusi e localmente intensi.

 

Centro e Sardegna

Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. A partire dalla seconda parte della mattinata sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso degli Appennini con deboli fenomeni durante le ore centrali. Dalla sera aumento della copertura nuvolosa sulle coste della Toscana cn precipitazioni a carattere temporalesco localmente di forte intensità.

 

Sud e Sicilia

Poche nubi anche su questo settore sebbene anche qui avremo sviluppo diurno di nuvolosità cumuliforme a ridosso dei rilievi appenninici, seguita da deboli locali precipitazioni nel corso del pomeriggio.

 

[fonte Aeronautica Militare]