TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Ariete: il lavoro ideale di questo segno
Ariete: il lavoro ideale di questo segno

Oroscopo- Credit: iStock

OROSCOPO29 gennaio 2021

Ariete: il lavoro ideale di questo segno

di Melissa Viri

Il segno dell'ariete è famoso per la sua impulsività, la voglia di fare, strafare, creare

Il contesto ideale in cui svolgere il suo lavoro è caratterizzato da movimento, dinamicità e azione.

 

L'Ariete è dotato di mille talenti. La sua voglia di fare lo porta ad esplorare campi sconosciuti riuscendo a coglierne bene i meccanismi. Questo lo rende dinamico, mutevole e pronto ad affrontare sfide con la bruciante passione che lo caratterizza.

 

La passione e l'ambizione non lo abbandonano mai. Le sfide più difficili lo affascinano e si applica anima e corpo verso il raggiungimento degli obbiettivi prefissatesi.

 

I nati sotto il segno dell'Ariete ovvero nei giorni compresi tra il 21 marzo e il 19 aprile portano in sé una carica magnetica e carismatica che li rende dei perfetti leader.

 

Vediamo, quindi, qual è il lavoro ideale per l'Ariete.

Creatività e libera professione

Il campo della creatività è sicuramente quello che meglio si addice al segno dell'ariete. I lavori in cui si può esprimere per mettere in risalto il suo estro gli regalano grandi soddisfazioni.

Architetto

La sua sfrenata fantasia lo spinge a immaginare gli spazi secondo la sua personale concezione. Questo campo, infatti, basa il successo proprio nel proporre idee innovative che non rimarcano canoni già seguiti. Un nato dell'Ariete che fa l'architetto proporrà al cliente una serie di modelli inediti tra cui scegliere in funzione delle esigenze degli interessati.

Fashion design

L'ispirazione non manca di certo all'Ariete sempre in moto verso la riscoperta di nuovi e vecchi concetti. La moda può essere il campo per lasciarlo sbizzarrire con i tessuti e i colori più strani ma anche più classici. L'Ariete ama la classicità ma adora metterci sempre mettere lo zampino per personalizzare ogni cosa.

Chef

La cucina è una delle sue passioni. Ama cogliere ogni più piccolo dettaglio per esaltare i piatti. La sua intraprendenza lo spinge ad azzardare gli abbinamenti più strani. Fare lo chef sicuramente lo affascina anche se non mancano momenti di stizza. La cucina è lavoro di squadra, ma l'Ariete pecca un ogni tanto di tendenze individualistiche.

Attore

Questa professione permette ai nati dell'Ariete di calarsi in diversi ruoli. La sua personalità multi sfaccettata gli permetterà di interpretarli alla perfezione in quanto, uno dei suoi migliori pregi è anche l'immedesimazione. La sensibilità è uno dei suoi aspetti più nascosti.

Guida turistica

I viaggi sono una delle sue più grandi passioni. Lo spirito libero e l'immaginazione saranno le doti perfette per far sognare i turisti che vogliono cogliere il dettaglio da ogni contesto storico o naturalistico.

Venditore

La sua grintosa personalità e la buona dialettica lo rendono perfetto per le operazioni di marketing. Carismatico ed empatico, l'ariete coinvolge il cliente verso questa o quella soluzione riuscendo a fargli capire che la scelta è sua.