TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Ascendente Acquario: le caratteristiche e personalità
Ascendente Acquario: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: iStock

OROSCOPO14 agosto 2022

Ascendente Acquario: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

Ascendente Acquario: quali sono le caratteristiche principali.

Al giorno d'oggi l'ascedente è una componente essenziale per determinare il carattere di un individuo. Oltre al segno zodiacale infatti, anche l'ascendente influenza sensibilmente l'attitudine di una persona.

Uno degli ascendenti più interessanti dello zodiaco è senza dubbio l'Acquario, un segno che si distingue per la curiosità, la perspicacia, l'originalità e l'intelligenza. Chi ha come ascendente l'Acquario avrà dunque tali caratteristiche oltre all'immaginazione, l'amore per i viaggi e lo spirito d'avventura.

Ecco dunque quali sono gli elementi principali di un ascendente Acquario.

Ascendente Acquario: che cosa tenere in considerazione

Chi ha come ascendente l'Acquario è senza dubbio una persona molto libera, che ha bisogno di nuovi stimoli e che ama le idee nuove. Queste persone tendono ad avere un carattere molto aperto e poco conformista e sono molto socievoli.

Un'altra peculiarità di questo ascendente è quella di essere un amico leale e sincero, pronto a tutto per salvaguardare i propri affetti. L'ascendente Acquario inoltre è molto testardo e non cambia idea molto facilmente. Questa sua caratteristica quindi potrebbe portarlo a non trovarsi d'accordo con chi vuole imporre il proprio pensiero.

Come si comporta l'ascendente Acquario in amore

Dal punto di vista amoroso, un ascendente Acquario predilige le relazioni brevi poiché si sente costretto dalla stabilità e dai rapporti molto lunghi. Ciò non toglie però che un ascendente Acquario possa trovare la propria anima gemella, una persona però che deve essere affascinante soprattutto dal punto di vista intellettivo.

Poiché l'ascendente Acquario ama essere indipendente, il partner non deve privarlo della propria indipendenza altrimenti tende a scappare e a prediligere i rapporti di amicizia.

Il rapporto dell'ascendente Acquario con gli altri segni

Per quanto riguarda il rapporto con gli altri segni zodiacali, l'ascendente Acquario è in maggiore sintonia soprattutto con i segni di fuoco come l'Ariete e il Leone. Tuttavia può trovare anche delle affinità con altri segni d'aria come Bilancia e Gemelli che amano anch'essi l'arte.

All'opposto invece ci sono i segni di terra che invece tendono a prediligere rapporti solidi e molto duraturi. In alcuni casi l'ascendente Acquario può andare d'accordo anche con il Cancro e i Pesci che hanno lo stesso estro e creatività.