TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Ascendente Ariete: le caratteristiche e personalità
Ascendente Ariete: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: iStock

OROSCOPO03 agosto 2022

Ascendente Ariete: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

L'ascendente è altrettanto importante del segno zodiacale. Vediamo di scoprire le caratteristiche e la personalità dell'ascendente Ariete.

L'ascendente prende il sopravvento col passare del tempo diventando determinante. L'Ariete, già da se è un segno dal carattere distintivo forte e tenace che guarda dritto davanti a sé senza lasciarsi influenzare da niente e nessuno.

Conduce da solo le sue battaglie mosso dall'istinto e dalla fierezza. L'ascendente Ariete, allo stesso modo, presenta fierezza, coraggio e combattività che rendono la personalità forte. 

Ascendente Ariete: caratteristiche e personalità

L'ascendente è il segno zodiacale che sorge a est nel momento della nostra nascita. Quindi, per la sua determinazione è necessario l'ora in cui siamo nati. Nel punto in cui sorge il Sole, infatti, ogni due ore transita un segno diverso così che durante la giornata ogni segno avrà fatto la sua apparizione. Il segno che appare in coincidenza del primo vagito rappresenta l'ascendente.

Esso influenza il nostro modo di relazionarci con gli altri e l'approccio alle cose. L'ascendente Ariete conferisce una personalità energica che non si piega davanti a niente e nessuno. La sua caratteristica principale è di agire prima di pensare. Soffre le regole e e la disciplina.

Ascendente Ariete in amore

I rappresentanti dei segni zodiacali con ascendente in Ariete hanno uno spirito libero che riversano anche sul comportamento amoroso. Essi, infatti, proprio mossi dall'impazienza che li contraddistingue hanno innamoramenti facili e di breve durata.

Si annoiano con le persone sedentarie e pragmatiche che non esiteranno a lasciare proprio per questa mancanza di motivazione. Il partner ideale dovrà essere sicuramente paziente e in grado di comprendere questo comportamento.

Ascendente Ariete nei rapporti con gli altri

La diplomazia non è una delle sue doti più rilevanti. Nei rapporti con gli altri l'ascendente Ariete tende a non voler scendere a compromessi sempre mosso dal suo spirito di indipendenza.

L'insofferenza verso chi tende a temporeggiare nel prendere le decisioni o nell'agire lo rende particolarmente nervoso al punto di lasciare di punto in bianco la compagnia. Uno dei suoi lati oscuri è di non riuscire a immedesimarsi negli altri per capire i punti di vista.

Ascendente Ariete nella salute

In genere, gli appartenenti a questo segno hanno corporatura abbastanza robusta e sana. Godono di ottima salute proprio per la vita attiva e mai sedentaria. Qualche problema di salute potrebbe essere associato proprio all'impulsività come insonnia, stress, mal di testa e infiammazioni.

In collaborazione con Unadonna