TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Ascendente Bilancia: le caratteristiche e personalità
Ascendente Bilancia: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: iStock

OROSCOPO10 agosto 2022

Ascendente Bilancia: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

Ascendente Bilancia: quali sono le caratteristiche principali da considerare.

Oggigiorno tenere in considerazione l'ascendente è fondamentale per capire il carattere di una persona. A determinarne l'attitudine infatti, non è soltanto il segno zodiacale ma anche l'ascendente.

Quest'ultimo determina sostanzialmente il segno zodiacale in ascesa quando una persona nasce. Tutti gli ascendenti hanno delle caratteristiche fondamentali che, unite a quelle del segno, influiscono sensibilmente sulla personalità di un individuo. Tra quelli più interessanti c'è sicuramente l'ascendente Bilancia, un segno dedito all'estetica e alla bellezza.

Gli elementi principali dell'ascendente Bilancia

Il segno zodiacale della Bilancia è legato a Venere che rappresenta la bellezza e il fascino. Proprio per questa ragione questo segno tende ad apprezzare tutto ciò che è esteticamente gradevole, le arti, la musica e la raffinatezza.

Allo stesso tempo i nati sotto il segno della Bilancia sono anche piuttosto diplomatici e mirano a cercare sempre la giusta misura delle cose. Tutte queste caratteristiche naturalmente sono presenti anche in coloro che hanno la Bilancia come ascendente. In questo caso però gli elementi sono decisamente ridotti e mitigati dall'unione con il segno principale.

Come si comporta l'ascendente Bilancia in amore

Per quanto riguarda l'amore, l'ascendente Bilancia mira a relazioni stabili e basate sulla fiducia. Al contrario non ama i rapporti occasionali o di breve durata. Inoltre chi ha come ascendente la Bilancia, è molto legato ai propri affetti come la famiglia e gli amici.

Tuttavia molto spesso potrebbe capitare che l'ascendente Bilancia si crei dei castelli in aria e si leghi troppo rapidamente anche a persone conosciute da poco tempo o con le quali non è possibile stabile una lunga relazione.

Con quali segni può legare maggiormente l'ascendente Bilancia

Dal punto di vista amoroso, l'ascendente Bilancia può andare molto d'accordo con la Vergine, l'Ariete oppure il Cancro. Con l'Ariete l'ascendente Bilancia può sviluppare un rapporto molto equilibrato, tenendo a bada la passionalità del segno di fuoco.

Con il segno zodiacale della Vergine invece ci possono essere molte affinità soprattutto per ciò che concerne il gusto estetico dal momento che condividono la cura dell'aspetto e l'amore per le cose esteriori. Infine con il segno del Cancro possono esserci molti punti in comune in particolar modo in campo artistico.

In collaborazione con Unadonna