TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Ascendente Cancro: le caratteristiche e personalità
Ascendente Cancro: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: iStock

OROSCOPO06 agosto 2022

Ascendente Cancro: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

Scopriamo tutte le caratteristiche dell'ascendente Cancro e come si comporta in amore e nelle relazioni sociali.

Il Cancro è noto per essere uno dei segni più sensibili tra tutti i segni zodiacali. È molto emotivo e queste sue caratteristiche si riflettono anche come ascendente.

Analizziamo nel dettaglio la personalità dell'ascendente Cancro che è particolarmente affascinante: si tratta di un segno romantico e sensibile che necessita costantemente di affetto e sicurezza. Ecco cosa bisogna sapere sul carattere dell'ascendente Cancro in amore ed amicizia.

Quali sono le caratteristiche del Cancro?

Prima di analizzare nel dettaglio le caratteristiche dell'ascendente Cancro scopriamo tutti i dettagli di questo segno.

Le persone appartenenti al segno del Cancro sono nate dal 22 giugno al 22 luglio: rappresenta il simbolo dell'acqua come elemento naturale.

Il Cancro si contraddistingue da altri segni per la sua spiccata emotività e sensibilità. Inoltre è molto empatico e ama sognare cose impossibili, quindi è solito rimanere con la testa tra le nuvole.

La sua indole romantica lo porta a soffrire spesso in amore. Dinanzi a nuovi obiettivi e progetti il Cancro spicca per la sua grande immaginazione, è un amante dei viaggi ed è solito andare alla scoperta di posti nuovi.

Allo stesso modo è molto attaccato alla famiglia, infatti è il simbolo per eccellenza dell'affetto familiare in quanto instaura un legame davvero forte. Il Cancro desidera costruire una famiglia tutta sua: a tal proposito in amore tende di evitare sempre le avventure e si lega subito al partner.

Il Cancro dunque è noto per le sue numerose qualità positive. Tuttavia questo segno tende ad essere spesso malinconico e si offende facilmente dinanzi alle affermazioni degli altri. In alcune circostanze è anche molto pigro ed ha sempre bisogno di qualcuno che lo sproni e trasmetta lui nuovi stimoli.

Ascendente Cancro: caratteristiche e personalità

il Cancro come ascendente cela una serie di qualità e difetti molto particolari. Queste persone infatti sono molto affettuose, dolci e sensibili con il prossimo.

Inoltre spiccano per il loro intuito e tendono ad essere anche particolarmente creative in qualsiasi circostanza. Tuttavia queste loro qualità possono variare di giorno in giorno, quindi anche in questo caso ci si trova dinanzi ad individui estremamente lunatici.

L'ascendente Cancro è molto devoto alla casa e alla famiglia ma ha bisogno costantemente di sicurezze. In presenza di dubbi ed incomprensioni l'ascendente Cancro in amore può sviluppare una forte gelosia.