TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:29

 /    /    /  Ascendente Leone: le caratteristiche e personalità
Ascendente Leone: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: Pexels

OROSCOPO07 agosto 2022

Ascendente Leone: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

I segni che possiedono l'ascendente Leone sono ottimisti, creativi e orgogliosi. Scopriamo qualcosa di più.

Tra le principali caratteristiche non mancano nemmeno ambizione, generosità e coraggio. A fronte di tutto questo, difficilmente perdona gli affronti. Non mancano comunque anche i difetti, come per ogni cosa. Alcune volte l'ascendente Leone cede all'esibizionismo, come deriva di un innato bisogno di ammirazione. Inoltre, si contano anche l'arroganza e la superbia.

E in amore? Da una parte c'è un forte bisogno di indipendenza rispetto al partner, dall'altra parte però rimane una possessività di fondo che potrebbe portare la relazione a naufragare in qualsiasi momento.

Ascendente Leone: due tipologie diverse

L'astrologia assegna all'ascendente Leone due diverse tipologie. C'è un ascendente Leone concreto e pratico, e ce n'è un altro invece più spirituale e idealista. I tratti in comune hanno per oggetto l'aspetto generale, dove armonia, orgoglio, classe e nobiltà fanno la parte da leone (scusate il gioco di parole).

Ritorna poi il carattere esibizionista anche nella scelta degli outfit al giorno e alla sera, con l'utilizzo di tanti gioielli e abiti che si contraddistinguono per i colori piuttosto accesi come l'arancione e il giallo. Segue ora un breve riepilogo sulle caratteristiche dell'ascendente Leone riguardante il corpo e la salute.

Ascendente Leone: corpo

I segni che vantano l'ascendente Leone possiedono nella maggior parte delle volte proporzioni del corpo armoniose. Facendo sempre un discorso in generale, l'ascendente Leone aiuta ad avere una statura piuttosto importante, capelli chiari e folti, il più delle volte biondi e in alcuni casi perfino rossi.

Altre caratteristiche comuni del corpo di questo ascendente sono il colorito della pelle scuro e un viso mozzafiato, in grado di fare la differenza in qualsiasi momento della giornata.

Ascendente Leone: salute

Il segno del Leone, secondo quanto insegna l'astrologia, governa la spina dorsale, la schiena e il cuore. Quest'ultimo, organo riconosciuto universalmente come tra i più importanti in possesso di uomini e donne, è alla base del benessere fisico dei nati con l'ascendente Leone oppure con il Sole.

Coloro invece che presentano una spina dorsale inferiore rispetto alla norma, di solito presentano nel corso della loro esistenza delle lesioni alla colonna vertebrale, unite a problemi relativi a possibili scoliosi ed ernie al disco.

Buone notizie invece per tutti coloro che si dedicano a una sana attività fisica, viste le eccellenti capacità di recupero.