TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Ascendente Sagittario: le caratteristiche e personalità
Ascendente Sagittario: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: iStock

OROSCOPO12 agosto 2022

Ascendente Sagittario: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

Quali sono le caratteristiche dell'ascendente Sagittario? Scopriamo tutti i pregi e i difetti che caratterizzano questo segno dello zodiaco.

Ottimista e pieno di energie: è così che spicca il Sagittario, tuttavia può celare anche dei piccoli difetti nel ruolo di ascendente. Ecco come si comporta l'ascendente Sagittario in amore e nelle relazioni sociali.

Caratteristiche del segno Sagittario

Appartengono al Sagittario le persone nate dal 23 al 21 dicembre: il suo simbolo è il fuoco e rappresenta il successo e la determinazione esattamente come lo Scorpione.

Il Sagittario è un segno piuttosto testardo, di conseguenza questa sua caratteristica lo porta spesso a litigare o battibeccarsi con gli altri. Difficilmente accetta le idee altrui e nella maggior parte dei casi fa fatica a comprendere le opinioni diverse dalle sue.

Tuttavia il Sagittario ama le avventure ed è solito esplorare sempre posti nuovi. Non perde mai occasione per conoscere tanta gente e lascia di stucco tutte le persone che si trovano intorno a lui per via del suo fascino e raffinatezza.

Il Sagittario è quindi un segno molto socievole ed estroverso: trasmette tanta positività, di conseguenza è sempre pieno di energia ed è generoso con le persone a cui tiene.

Dinanzi alle difficoltà è raro che il Sagittario decida di arrendersi, piuttosto fa di tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi ed affronta qualsiasi sfida con tenacia e coraggio.

Spesso le persone si trovano molto bene in compagnia del Sagittario perché riesce a proporre sempre idee originali ed è capace di trovare una valida soluzione o diverse alternative anche quando le cose si complicano.

A volte però il Sagittario provoca l'effetto contrario, ossia il suo costante desiderio di mettersi sempre in gioco lo fa apparire piuttosto superficiale e poco attento alle necessità degli altri. A tal proposito si trova molto bene insieme alla Bilancia in quanto quest'ultima è un segno molto diplomatico che può rivelarsi d'aiuto al Sagittario per condurlo nei percorsi migliori.

Ascendente Sagittario: le caratteristiche e personalità

Molte delle qualità e dei difetti del segno del Sagittario si riflettono anche nel ruolo di ascendente.

Anche in questo caso spicca tanta positività ed ottimismo: l'ascendente Sagittario appare spesso felice e sereno nei confronti degli eventi che accadono intorno a lui, ama socializzare con chiunque e va sempre alla ricerca dell'occasione giusta per stare in compagnia degli amici oppure conoscere nuova gente.

Raramente l'ascendente Sagittario resta fermo in un posto in quanto non appena gli è possibile coglie l'occasione per viaggiare e andare all'avventura, rivelandosi quindi un perfetto spirito libero.