TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Ascendente Scorpione: le caratteristiche e personalità
Ascendente Scorpione: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: iStock

OROSCOPO11 agosto 2022

Ascendente Scorpione: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

Ecco quindi quali sono gli aspetti principali di chi ha come ascendente lo Scorpione, un segno dotato di grande passionalità e mistero.

Al giorno d'oggi tutti sanno che i segni zodiacali influenzano ampiamente la personalità e il carattere di una persona. Ogni segno infatti possiede delle caratteristiche differenti che sono più o meno accentuate. Tuttavia anche l'ascendente può essere fondamentale nell'attitudine di una persona e proprio per questa ragione è importante scoprirne tutte le particolarità.

Scorpione: come si comporta questo ascendente in amore

Una delle peculiarità principali del segno dello Scorpione è il grande fascino e la passione che lo contraddistingue. Questi elementi restano anche per ciò che concerne l'ascendente. Chi ha infatti come ascendente lo Scorpione, in campo amoroso tende a essere una persona molto attraente e sensuale, dotata di un forte sex appeal.

In ambito più specificatamente emotivo, una volta trovata la persona giusta, l'ascendente Scorpione è molto fedele e tiene in considerazione tutti i bisogni del partner. Tuttavia potrebbe verificarsi degli episodi di forte gelosia dal momento che chi ha questo ascendente tende a essere molto possessivo.

Come si comporta l'ascendente Scorpione

L'ascendente Scorpione, da un punto di vista più generale, è una persona molto curiosa che ama l'avventura. Pertanto non predilige la noia o l'abitudine ma cerca sempre nuovi stimoli per alimentare le sue ambizioni.

Ciò si sviluppa anche nel mondo del lavoro dove chi ha come ascendente lo Scorpione tende a dare sempre di più e a non fermarsi mai. Questa determinazione può non andare d'accordo con altri segni che invece sono meno caparbie come ad esempio il segno dei Pesci o quello dei Gemelli.

L'ascendente Scorpione e la relazione con gli altri segni

Chi ha come ascendente lo Scorpione può avere un rapporto ottimale con alcuni segni zodiacali. Uno di questi è senza dubbio l'Ariete, anch'esso caratterizzato da una forte determinazione che insieme allo Scorpione può fare scintille.

Un altro segno è poi il Toro che in campo lavorativo è molto attento e preciso. L'ascendente Scorpione può poi avere un buon rapporto anche con il Leone, segno che si distingue soprattutto per il coraggio e la forza che possono unirsi a quelle dello Scorpione.

Infine anche la Vergine può trarre giovamento dal rapporto con un ascendente Scorpione grazie alla capacità di risolvere qualsiasi problema.