TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:44

 /    /    /  Ascendente Toro: le caratteristiche e personalità
Ascendente Toro: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: iStock

OROSCOPO04 agosto 2022

Ascendente Toro: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

Cerchiamo di capire meglio quali sono le caratteristiche e la personalità dell'ascendente Toro.

Prima di iniziare, è importante sottolineare come le caratteristiche siano influenzate dal segno a cui esso è associato. Ciò significa che se associato a un segno d'Acqua avrà determinate caratteristiche, se associato a un segno di Fuoco altre, se associato invece a un segno di Terra altre ancora, così come se associato, infine, a un segno di Aria.

Le caratteristiche dell'ascendente Toro

L'ascendente Toro associato a un segno di Fuoco contribuirà a una maggiore pazienza, che si rifletterà anche nell'essere più riflessivo in amore.

Quando invece è associato a un segno d'Aria, l'ascendente Toro aiuta ad analizzare al meglio quelli che sono gli ostacoli della vita di tutti i giorni, contribuendo a un'analisi volta a trasformare le difficoltà in opportunità.

Se associato invece a un segno d'Acqua, come può essere ad esempio il Cancro, si rivelerà un aiuto fondamentale nel trovare un equilibrio perfetto tra stabilità sentimentale e quella economica.

Infine, se viene associato a un segno di Terra, come ad esempio il Capricorno, lo aiuterà ad avere maggiore determinazione e tenacia, oltre ad ascoltare di più il partner o qualsiasi altro interlocutore.

La personalità dell'ascendente Toro

L'ascendente Toro unisce determinazione e testardaggine, due facce della stessa medaglia, così come lealtà e onestà, due elementi fondamentali in una relazione stabile e duratura, all'interno della quale il tradimento non è contemplato.

I segni che possiedono l'ascendente Toro sono inoltre molto concreti e basano il più delle volte le loro scelte su olfatto e tatto. In amore tende a essere possessivo, ma questo non significa essere cattivi o altro, anzi. Non manca nemmeno una forte gelosia.

Pregi e difetti dell'ascendente Toro

L'ascendente Toro, così come il segno, è fedele, autentico. Non a caso, viene considerato dagli astrologi come uno dei segni più fedeli in assoluto, tant'è vero che difficilmente rompe i legami affettivi.

Un altro pregio è collegato alla sua grande determinazione, che lo spinge a perseguire i suoi obiettivi, anche quando nessuno crede in lui, salvo poi ricevere i complimenti anche da chi prevedeva un fallimento. Non mancano però anche alcuni piccoli difetti.

Ad esempio, l'ascendente Toro è pigro: la sua indecisione cronica si manifesta soprattutto quando viene messo di fronte a una scelta, anche se banale. In più è venale e possessivo.