TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Ascendente Vergine: le caratteristiche e personalità
Ascendente Vergine: le caratteristiche e personalità

Oroscopo ascendente- Credit: iStock

OROSCOPO09 agosto 2022

Ascendente Vergine: le caratteristiche e personalità

di Melissa Viri

Il segno della Vergine è simbolo di fascino ed eleganza. Andiamo alla scoperta di tutte le caratteristiche dell'ascendente Vergine.

La Vergine spicca per la sua indole riflessiva e la sua raffinatezza: questo segno non passa affatto inosservato e cela numerose qualità anche nel ruolo di ascendente. Analizziamo nel dettaglio quali sono i pregi e i difetti del segno della Vergine e del suo ascendente.

Segno della Vergine: caratteristiche e particolarità

La Vergine si differenzia da altri segni zodiacali in quanto è molto attenta e tende a riflettere con calma prima di compiere qualsiasi passo nella vita. È una perfetta osservatrice ed ama analizzare tutto ciò che accade intorno a lei per valutare le migliori alternative. Appartengono a questo segno tutti coloro che sono nati dal 24 agosto al 22 settembre.

Il segno della Vergine a volte appare molto timido e poco socievole, in realtà si tratta di un carattere molto riservato che predilige sempre i contesti tranquilli e fa di tutto per evitare i problemi e le complicazioni. Inoltre vanta una spiccata intelligenza e il fatto di essere sempre vigile ed attento gli permette di mantenere sotto controllo le situazioni.

A volte però se si trova in contesti che non gradisce può entrare facilmente in contrasto con i suoi rivali sino ad arrivare a degli scontri. Il fatto di essere estremamente meticoloso e preciso lo rende un segno molto critico che in alcuni casi può risultare fastidioso agli occhi degli altri.

Dietro queste sue qualità si cela una persona estremamente altruista, sempre pronta ad aiutare le persone che ama donando loro il massimo del supporto.

Chi si trova in compagnia della Vergine apprezzerà sicuramente la sua capacità di ascoltare le difficoltà degli altri e di suggerire dei consigli molto saggi. Essere eccessivamente rigorosi e puntare al massimo nell'organizzazione è una vera e propria ossessione per la Vergine e a volte può risultare piuttosto stressante ed invadente.

Nei periodi più tristi il segno della Vergine è solito isolarsi ed attraversare i momenti di malinconia completamente da solo in modo da riflettere su tutto ciò che lo circonda.

Ascendente Vergine: caratteristiche e personalità

L'ascendente Vergine presenta numerose caratteristiche di questo segno come l'indole di analizzare qualsiasi dettaglio, la spiccata intelligenza e le doti organizzative.

Anche l'ascendente Vergine tende ad essere piuttosto riservato ma quando entra in confidenza con qualcuno non perde occasione per dimostrare tutto il suo affetto.

Particolarmente attento nella cura del corpo, l'ascendente Vergine può diventare piuttosto geloso nei confronti del partner quando nascono delle tensioni nella coppia.