TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:07

 /    /    /  Cancro e Cancro: affinità o no?
Cancro e Cancro: affinità o no?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO01 aprile 2022

Cancro e Cancro: affinità o no?

di Melissa Viri

Se sei del segno del cancro e ti stai chiedendo quale tipo di affinità puoi avere con qualcuno del tuo stesso segno sei nel posto giusto per avere più informazioni.

Il grado di compatibilità tra segno del cancro e cancro

Il segno del cancro è contrassegnato, sia per lui che per lei, da una forte sensibilità emotiva, quindi la relazione tra i due segni zodiacali è connotata da un grande coinvolgimento.

La compatibilità è contrassegnata da una grande fedeltà da parte di entrambi e da un legame duraturo e determinato da una enorme devozione dei partner per la relazione stessa.

La compatibilità di cancro e cancro porta alla creazione di una stabilità affettiva che va verso la costruzione di una famiglia perché entrambi i cancro danno molta importanza al concetto di casa.

L'emotività della relazione cancro con cancro

La forte componente emotiva è sia il punto di forza di questa relazione sia il punto debole.

Entrambi i cancro devono tenere sotto controllo gli stati emotivi troppo forti onde evitare di trascendere in pessimismo e liti, accentuando ogni piccola incomprensione che è normale in ogni relazione di coppia.

Il focolare domestico è il luogo preferito dai cancro che qui si lasciano andare, si rilassano in un oasi di pace che esalta la compatibilità tra cancro e cancro.

Questo segno deve però fare attenzione a non staccarsi troppo dal mondo circostante e dalla realtà, il focolaio domestico deve rimanere un rifugio ma non una fuga univoca dal mondo.

L'energia che sprigiona l'incontro di cancro e cancro

Il segno del cancro subisce l'influsso lunare che è il simbolo dell'emotività appunto.

Quando un cancro incontra un altro cancro si sprigiona un'energia emozionale fortissima che fa scaturire un forte senso di protezione reciproca, un'energia che è adatta a far nascere una relazione stabile e duratura.

La comunicazione tra cancro e cancro

Il segno del cancro è molto sensibile e intuitivo, non ama lasciare problemi e incomprensioni in sospeso.

É quindi necessario che nella relazione tra cancro e cancro la comunicazione sia sempre fluente e mai sospesa, solo così sarà possibile superare ogni genere di difficoltà.

Aspetti positivi e negativi della relazione cancro e cancro

Il cancro non ama gli scossoni emotivi, quindi deve evitare al massimo stress e discussioni.

L'emotività può avere connotazioni negative nella relazione tra cancro e cancro ma la genuinità della devozione reciproca e la solidità del legame sono un punto di forza preponderante.