TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 23:04

 /    /    /  Caratteristiche del Cancro: pregi e difetti
Caratteristiche del Cancro: pregi e difetti

Caratteristiche del Cancro: pregi e difetti- Credit: iStock

OROSCOPO27 gennaio 2020

Caratteristiche del Cancro: pregi e difetti

di Barbara Vaglio

Cosa sapete del vostro stesso segno?

 

È il quarto segno dello Zodiaco, preceduto dal segno del Gemelli e seguito dal Leone, il Cancro è definito “segno solstiziale” poiché dà avvio all’estate. Questo segno d’acqua ha come suo opposto il segno del Capricorno.

Scopriamo le caratteristiche del segno, pregi e difetti, lati positivi e non.

Sensibilità e amore

La sensibilità è un elemento distintivo del segno. Un pregio del Cancro è, infatti, legato alla sua elevata percezione del mondo circostante oltre che di se stesso.

Comunicare con il Cancro mette a proprio agio, al punto che molti lo considerano un ottimo confidente, qualcuno lo ha definito “professionista dell’ascolto”.

L’amore svolge un ruolo fondamentale per il Cancro: ricerca sicurezza in un rapporto a due, riserva grande attenzione all’altro e ama sorprendere il partner.

Fragilità emotiva e timidezza

Le persone di questo segno non appartengono alla categoria degli individui passivi, sono sì in grado di aspettare ma sanno anche farsi valere se l’oggetto atteso è qualcosa che gli sta molto a cuore e per il quale vale la pena affilare le chele. Possono, quindi, diventare aggressivi.

La fragilità emotiva tipica del Cancro lo porta a farsi accostare da personalità forti e solide che sappiano conferire stabilità ai progetti di un futuro insieme.

Schivano le situazioni per le quali potrebbero essere al centro dell’attenzione, preferiscono rimanere un passo indietro e godersi il dietro le quinte. Non amano stare al centro dell’attenzione, assumono, infatti un atteggiamento timido e guardingo, può capitare che questo loro atteggiamento sollevi qualche antipatia.