TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Come corteggiare un Vergine
Come corteggiare un Vergine

Come corteggiare un Vergine- Credit: iStock

OROSCOPO04 aprile 2021

Come corteggiare un Vergine

di Melissa Viri

Ecco alcuni consigli pratici per avere successo con questo segno

Il segno della Vergine, si sa, ha le sue particolarità caratteriali. Al femminile, poi, questi caratteri si accentuano un po' ed è per tale motivo che chi ha intenzione di lanciarsi alla conquista di una Vergine deve muoversi con i piedi di piombo e valutare ogni singolo passo per non rischiare di sbagliare.

 

Convincere una Vergine a uscire non è certo un'impresa impossibile, ma è bene ricordare che la Vergine proprio per una questione caratteriale è abituata a decidere e ama avere in mano le redini della situazione. Non è bene dunque essere troppo insistenti, almeno nella fase iniziale. Meglio avvicinarsi a piccoli passi, farle capire che c'è un'attrazione alla base e una volontà di conoscersi ma lasciare che sia lei stessa a convincersi.

 

La Vergine ama la perfezione o, per meglio dire, ne è praticamente ossessionata. Questo bisogna tenerlo in conto se si decide di provare a corteggiarla. Per meglio intenderci, non conviene presentarsi all'appuntamento trasandati o con indosso il primo completo che si è trovato nell'armadio. La Vergine scruterà con attenzione il vostro look e non le sfuggiranno gli abbinamenti inopportuni. Lo abbiamo detto, lei ama le cose curate nei minimi dettagli e si si vuole fare colpo è bene tenerlo a mente fin dal principio.

Toccare i punti giusti

Quello della Vergine non è solo il segno zodiacale della perfezione a tutti i costi, ma è anche quello che ama essere al centro dell'attenzione. Sentirsi corteggiata è assolutamente piacevole per la Vergine, ma al contempo non deve sentire su di sé troppe pressioni.

 

Ed ecco che torniamo dunque al discorso iniziale. La Vergine vuole decidere da sé e avere i suoi spazi. Pressarla troppo non farà che dare alla fine il risultato contrario a quello sperato.

Ci vuole pazienza

Corteggiare una Vergine significa avere pazienza, attendere che lei sia davvero convinta del poter iniziare un rapporto. Ecco allora che quando la storia partirà si inizierà a capire che tutta quella fatica e quell'attesa saranno ripagate dall'amore di una persona che è abituata a dare sempre il meglio in ogni cosa.

 

Il perfezionismo è sempre importante per la Vergine, anche nell'ambito dei rapporti di coppia. Ecco perché una donna di questo segno vivrà sempre appieno una relazione e non si tirerà mai indietro di fronte alle prime difficoltà.

 

Il suo carattere la spingerà a lottare sempre e a non lasciare a metà le situazioni. Quel che è certo è che si tratterà di una storia interessante e per nulla noiosa!