TimGate
header.weather.state

Oggi 15 maggio 2022 - Aggiornato alle 19:33

 /    /    /  Come si comporta la Vergine nelle relazioni
Come si comporta la Vergine nelle relazioni

La Vergine nelle relazioni- Credit: iStock

OROSCOPO08 giugno 2021

Come si comporta la Vergine nelle relazioni

di Melissa Viri

La disciplina e la riservatezza dei nati sotto il segno della Vergine diventano il cavallo di battaglia

I nati sotto il segno della Vergine sono persone precise che si distinguono per il loro essere pignoli e l'attenzione che dedicano ai dettagli; tali caratteristiche li rendono ideali per coprire ruoli di responsabilità e un pò meno propensi a lasciarsi andare nei rapporti amorosi; per certi versi si può dunque affermare che i Vergine siano freddi calcolatori e maniaci dell'ordine e della pulizia? Può essere, ma vale la pena vedere tutte le sfumature di questo segno che per la verità, come sempre accade in questi casi, può diventare l'amante migliore in assoluto.

La Vergine e l'amore

La disciplina e la riservatezza dei nati sotto il segno della Vergine diventano il cavallo di battaglia di persone che solo apparentemente nascondono i loro sentimenti dietro la loro metodica, quasi come a voler ostentare l'assenza assoluta di debolezze. Somiglianza con i Leone? Proprio per nulla! L'orgoglio non c'entra nulla, perché i Vergine sono improrogabilmente onesti e coscienziosi e non vogliono in alcun caso ferire un'altra persona. Insomma, coloro che cercano l'affidabilità e non amano perdere tempo in relazioni fugaci e misteriose, possono trovare nei Vergine le persone che fanno al caso loro.

La Vergine e l'intimità

In una relazione che si rispetti esiste anche la sfera sessuale, e ci mancherebbe altro... Come sono i Vergine? La riservatezza prima di tutto; coloro che non amano il gossip e preferiscono tenere l'intimità per loro possono dormire sonni tranqulli. Il rapporto sentimentale è assolutamente top secret per i Vergine e anche gli amici più intimi non possono averne accesso.
I Vergine sono ottimi amatori e si dedicano completamente al partner; d'altro canto, non tollerano i comportamenti scorretti e l'infedeltà; non c'è spazio per gli errori, specie se consapevoli.

I Vergine fra razionalità e sentimenti

Sono due caratteristiche completamente opposte, ma i Vergine sembrano gestire questo dualismo come nessun altro; chi è razionale non ama, potrebbe obiettare qualcuno, e di fatto i Vergine possono apparire spesso freddi, incapaci di mostrare empatia o sofferenza. Questa fallace constatazione perde subito efficacia, perché in realtà parliamo di persone estremamente serie che sono capaci di abbandonarsi agli altri solo quando sono certi di poterlo fare. Un difetto? Forse, ma in questo modo si evitano tanti dispiaceri.