TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:33

 /    /    /  Con quali segni non va d'accordo il Cancro
Con quali segni non va d'accordo il Cancro

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO10 giugno 2022

Con quali segni non va d'accordo il Cancro

di Melissa Viri

Il Cancro è un segno molto pacato che spicca per la sua innata sensibilità: esistono tuttavia dei segni con i quali non va affatto d'accordo e potrebbero nascere dei conflitti. Scopriamo quali.

Ariete

Il Cancro è compatibile con diversi segno dello zodiaco ma con alcuni non riesce proprio a trovare un equilibrio: tra questi occorre assolutamente citare l'Ariete, noto per il suo desiderio di voler mantenere tutto sotto controllo e per la sua scarsa sensibilità.

Il Cancro non ama essere controllato, inoltre è molto riservato e cerca sempre di stare alla larga da sguardi indiscreti.

La forte personalità dell'Ariete potrebbe ferire il Cancro durante un conflitto in quanto si tratta di un segno molto suscettibile che tende a sentirsi subito offeso. L'impulsività dell'Ariete porterebbe il Cancro ad essere molto teso e nervoso poiché è un segno che ama riflettere e fare tutto con calma.

Gemelli

Non c'è nulla da fare: se il Cancro e il Gemelli affrontano un argomento potrebbero nascere delle liti furibonde poiché entrambi i segni non riescono proprio a comprendersi e non accettano le idee di uno e dell'altro.

Il Cancro ha un carattere molto introverso e profondo e generalmente è sempre disponibile verso il prossimo mentre il Gemelli è più superficiale e tende a sottovalutare anche le situazioni più importanti.

L'assenza di tatto e delicatezza del Gemelli porta il Cancro ad innervosirsi, pertanto difficilmente i due riescono a legare e giungere ad una conclusione. Il Cancro ama inoltre sentirsi legato a qualcuno mentre il Gemelli punta di più alla propria indipendenza come principale obiettivo nella sua vita.

I due segni insieme sono dunque incompatibili e possono dare vita a battibecchi o situazioni di forte stress.

Cancro

Per quanto possa apparire banale, il Cancro potrebbe non andare affatto d'accordo con un suo simile: essendo uguali, entrambi farebbero leva sui propri dubbi o insicurezze fino a sfociare in veri e propri stati depressivi.

A tal proposito il Cancro non è compatibile con le persone appartenenti allo stesso segno ma ha bisogno di qualcuno che lo sproni e lo aiuti nei momenti difficili.

Vergine

Il Cancro non va d'accordo con la Vergine in quanto la freddezza di quest'ultima lo farebbe sentire fuori luogo e andrebbe a compromettere la sua indole fantasiosa ed emotiva fino ad urtare la sua sensibilità.

La Vergine è solita puntare molto alla precisione e alla perfezione mentre il Cancro è attratto dalle cose profonde. Una volta insieme quindi potrebbero nascere numerosi diverbi.