TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:33

 /    /    /  Con quali segni non va d'accordo il Capricorno
Con quali segni non va d'accordo il Capricorno

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO17 giugno 2022

Con quali segni non va d'accordo il Capricorno

di Melissa Viri

Il decimo segno dello zodiaco governato da Saturno presenta delle caratteristiche ben precise: fierezza, testardaggine, ambizione e forte determinazione. Con quali segni non va d'accordo?

I nati nell'intervallo di tempo compreso dal 22 dicembre al 20 gennaio sono del segno del Capricorno.

Un segno zodiacale come quello del Capricorno definisce una persona capace di diventare leader, di raggiungere i propri obiettivi con le sue sole forze e di essere sempre combattivo. Ovviamente questo tipo di carattere non sempre piace agli altri e quindi possono nascere dei contrasti.

Capricorno e Ariete: meglio di no!

Il rapporto tra i nati sotto il segno del Capricorno e quelli nati sotto il segno dell'Ariete non è di sicuro idilliaco. Entrambi i segni, infatti, presentano delle caratteristiche molto simili, sono entrambi dominatori e sentono la necessità di comandare e quindi i contrasti sono dietro l'angolo.

Capricorno e Gemelli: troppe differenze

Anche se è vero che gli opposti si attraggano, nel caso di Gemelli e Capricorno le differenze sono davvero troppe. I Capricorno sono schivi e amano la solitudine mentre i Gemelli sono aperti e vivono la socialità a 360 gradi. È quindi difficile trovare dei punti in comune tra questi due segni zodiacali.

Capricorno e Bilancia: non si completano

Tra Capricorno e Bilancia c'è una grossa difficoltà a trovare dei punti in comune, i due segni zodiacali non si completano a vicenda e nascono continue complicanze che rendono difficili i rapporti sentimentali e quelli di amicizia.

Capricorno e Scorpione: affinità sì ma moderata

Lo Scorpione è un segno misterioso, molto chiuso in se stesso, incapace di tirare fuori i propri sentimenti e di esternare le emozioni. Questo fa infuriare il Capricorno che invece sente sempre il bisogno di avere tutto sotto controllo. L'affinità tra Capricorno e Scorpione, quindi non è facile da raggiungere nonostante alcuni punti in comune tra i due segni.

Capricorno e Sagittario: un approccio troppo diverso

Il nati del Capricorno sono risoluti e abbastanza timidi, quelli del Sagittario sentono sempre il bisogno di evadere e questo porta i due segni a una mancanza di affinità troppo marcata per poter esistere.

Capricorno e Acquario: tradizione contro novità

L'Acquario ama esplorare il mondo ed è attratto dalle novità mentre il Capricorno è legato alle tradizioni in maniera indissolubile: impossibile mettere d'accordo i due segni.

In collaborazione con Unadonna