TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Con quali segni non va d'accordo la Bilancia
Con quali segni non va d'accordo la Bilancia

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO14 giugno 2022

Con quali segni non va d'accordo la Bilancia

di Melissa Viri

In genere i bialncini sono persone estremamente sensibili e intelligenti, con cui è facile instaurare rapporti di amicizia e d’affetto. Ma non vanno d'accordo con tutti i segni.

La Bilancia è un segno d’aria dominato dal pianeta Venere, che gli infonde fascino, equilibrio e dolcezza. I nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre sono comprensivi, sempre di buonumore e odiano le discussioni, allo stesso tempo sono indecisi, pigri e poco propensi ai cambiamenti.

Toro, Cancro, Leone, Vergine e Pesci sono tra i segni con cui la Bilancia ha molta affinità, mentre tra quelli con cui non va d’accordo ci sono: Gemelli, Scorpione, Capricorno e Acquario.

Bilancia e Gemelli

La Bilancia tende a non andare d’accordo con i Gemelli, che sono concentrati su loro stessi e tendono a parlare sempre di quello che li riguarda, senza rispettare i loro interlocutori. Al contrario i bilancini sono altruisti e hanno un modo garbato di rapportarsi con gli altri.

Inoltre, la loro propensione a preoccuparsi di qualsiasi cosa, non si concilierebbe mai con gli sbalzi di umore e il carattere altalenante dei Gemelli.

Bilancia e Scorpione

Bilancia governata da Venere e lo Scorpione da Marte e Plutone devono sforzarsi per capirsi e andare d’accordo. I bilancini concilianti e indecisi non riescono a stare dietro alle inquietudini degli Scorpioni, che a loro volto prediligono persone più audaci e determinati.

A livello di coppia la gelosia non gioca a loro favore, così come il carattere complesso dello Scorpione.

Bilancia e Capricorno

Bilancia e Capricorno nonostante accomunati dalle influenze di Saturno sono troppo diversi per poter andare d’accordo. Difficilmente la pacatezza e dolcezza dei bilancini può essere compatibile con il rigore e l’austerità dei capricorni.

In amore, la natura seduttrice dei primi potrebbe infastidire la riservatezza dei secondi, pertanto difficilmente potrebbe esistere affinità di coppia.

Bilancia e Acquario

Bilancia e Acquario difficilmente possono essere compatibili. Sebbene entrambi siano due segni d’aria, hanno due personalità diverse che li porta a scontrarsi e ad affrontare la vita diversamente.

L’Acquario è uno spirito libero, che ama divertirsi e infedele mentre i bilancini si concentrano sui loro obiettivi senza disperdere le energie e anche in amore cercano una certa stabilità affettiva, per cui non sopporterebbero mai un tradimento.