TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo il Cancro?
Con quali segni va d'accordo il Cancro?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO13 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo il Cancro?

di Melissa Viri

Vediamo quali sono i segni con il quali il Cancro ha maggiori affinità.

I 12 segni zodiacali sono caratterizzati ognuno da particolarità in tutti i campi e per questo, secondo gli astrologi, vanno d’accordo con alcuni segni più che con altri. Il Cancro, quarto segno dello zodiaco, è uno dei segni d’acqua ed è governato dalla Luna. Per questo i nati sotto il segno vengono considerati "lunatici".

I segni compatibili con il Cancro

Uno dei segni che ha maggiore compatibilità con il Cancro è quello dei Pesci, dodicesimo ed ultimo segno dello Zodiaco. L’intesa tra le persone nate nel segno del Cancro e quelle dei Pesci infatti è speciale in quanto entrambi sono caratterizzati da grande profondità ed intuizione.

I nati nei due segni riescono a capirsi anche senza bisogno delle parole. La cosa è normale in quanto entrambi sono segni d’acqua.

La coppia formata da Cancro e Pesci è eccellente anche per quanto riguarda l’ambito professionale, essendo accumunati dalla tenacia e da un senso di responsabilità molto spiccato, oltre che dalla grande capacità di produrre e costruire in maniera molto interessante e in grande quantità.

I nati nel Cancro hanno tendenzialmente un ottimo rapporto anche con il segno dello Scorpione dato che entrambi sono caratterizzati da una grande passionalità. In particolare i nati nel Cancro sono attirati dalle doti di magnetismo dello Scorpione, mentre viceversa c’è grande ammirazione da parte dei nati nello Scorpione per la sensibilità e la dolcezza del Cancro.

La reciproca comprensione è cementata anche dal fatto che i due segni sono entrambi d’acqua.

Un buon accoppiamento è anche quello con un altro nato nel Cancro, ma esiste anche il rischio che le reciproche insicurezze siano alimentate da questo rapporto, così come le malinconie, le paranoie e gli attacchi di tristezza tipici del segno. Per i nati nel Cancro è invece indispensabile che il partner apporti un efficace tocco di pragmatismo.

I segni non compatibili con il Cancro

Il segno che mostra minori compatibilità con il Cancro è senza dubbio il Capricorno il quale è caratterizzato da un carattere pragmatico, sempre molto rigido e inflessibile, e attento alla precisione, mentre il Cancro è giocoso, creativo e molto fantasioso e non ha assolutamente paura di esprimere tutte le sue emozioni.

Per questo accanto a lui vuole un complice e non un controllore.

Poca affinità anche tra il Cancro e l’Ariete, anche questo un segno con una ridotta sensibilità e tendente al controllo, mentre il Cancro interpreta questo fatto con molta suscettibilità e non accetta l’impulsività e l’irruenza caratteristiche dell’Ariete.