TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo il Capricorno?
Con quali segni va d'accordo il Capricorno?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO20 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo il Capricorno?

di Melissa Viri

Ci sono dei segni dello zodiaco pronti a scardinare le resistenze del Capricorno: scopriamo insieme quali sono i segni con cui va d'accordo.

Il Capricorno è un segno governato dalla saggia Terra e dal severo Saturno, quindi è facile intuire che in amore i nati sotto questo segno non siano alla ricerca soltanto di spensieratezza, divertimento, eccetera.

Per sua natura, il Capricorno non si accontenta di relazioni casuali, anzi le rifiuta proprio, preferendo di gran lunga storie serie e, se possibile definitive.

Una delle principali caratteristiche del Capricorno è la riservatezza, un elemento questo che lo porta a odiare in automatico i primi appuntamenti, durante i quali corre il serio rischio di risultare antipatico e privo di verve.

Capricorno e Pesci

Il Capricorno mostra di avere la compatibilità più alta con i segni accomunati dall'elemento dell'Acqua, dunque Pesci, Scorpione e Cancro. In una relazione con i Pesci, i nati sotto il segno del Capricorno tendono ad apprezzare le qualità che normalmente non possiede, vale a dire la lealtà e la gentilezza.

Si tratta di un fattore reciproco, dal momento che anche i Pesci saranno piacevolmente colpiti dalla tenacia e dall'ingegno del Capricorno. L'unione tra questi due segni favorirà un amore sicuro, che si poggerà sulla dedizione del Capricorno e sulla lealtà dei Pesci.

Capricorno e Scorpione

Un altro segno con cui il Capricorno va pienamente d'accordo è lo Scorpione, che come i Pesci e il Cancro rientra tra i segni dello zodiaco governati dall'elemento dell'Acqua.

Il segreto alla base del successo di una relazione tra Capricorno e Scorpione è la condivisione delle stesse ambizioni. Inoltre, sia il primo che il secondo segno sono spinti da un'innata determinazione, che li porta a fare di tutto per ottenere ciò che vogliono.

Dunque, obiettivi chiari condivisi e un'estrema tenacia fanno sì che l'unione tra Capricorno e Scorpione sia particolarmente suggerita dagli astri e dalle previsioni dello zodiaco anno dopo anno.

Capricorno e Cancro

L'altro segno con cui il Capricorno va d'accordo è il Cancro. In una relazione tra questi due segni riveste un ruolo determinante l'anima del Cancro: questa infatti aiuta i nati sotto il segno del Capricorno a liberarsi di quella che è la loro armatura esterna, andando di conseguenza a mettere in luce gli aspetti più belli del suo carattere.

Dall'altra parte, i nati sotto il segno del Cancro beneficiano dell'unione con il Cancro per sentirsi maggiormente al sicuro, grazie a un partner affidabile che ambisce in maniera costante a migliorarsi e diventare una persona di successo.

In collaborazione con Unadonna