Il segno dei Gemelli è il terzo segno dello zodiaco, il suo cielo va dal 21 maggio sino al 21 giugno.
Questo è un segno doppio, la dualità dei Gemelli sta in molte cose, non solo nel suo carattere, a volte ambiguo, ma anche nel modo con cui si rapporta alle altre persone.
Questa caratteristica non lo rende compatibile con tutti i segni, ma solo con quelli capaci di stuzzicare la sua intelligenza, la sua curiosità e destare la sua attenzione.
Il segno dei Gemelli si presenta davvero molto complesso con una pluralità di sfumature che lo rendono molto intrigante ma anche estremamente doppiogiochista.
Chi è nato sotto questo segno sa padroneggiare molte situazioni ed è un vero e proprio camaleonte seducente.
Non è difficile essere attratti da un Gemelli ma si rischia spesso di conoscere solo una delle sue due nature per poi essere delusi dall'altra che è sempre in agguato perché il Gemelli è un trasformista.
I segni con cui un Gemelli va più d'accordo sono: Toro, Bilancia, Scorpione e Leone.
Di seguito vedremo, segno per segno di quelli citati, il grado di affinità nel dettaglio.
Toro
Il segno del Toro è serio e razionale e non ama la propensione dei Gemelli alle scappatelle ma è in grado di conquistarlo intellettualmente a tal punto da redimere il Gemelli e condurlo alla fedeltà.
Bilancia
La Bilancia è sinonimo di stabilità, di equilibrio, mentre chi è nato sotto il segno dei Gemelli è per natura molto agitato.
L'unione tra questi due segni in apparenza opposti è in realtà molto fortunata perché si completano e sanno darsi reciprocamente serenità.
Scorpione
Lo Scorpione è un piacevole tormento per il Gemelli, i due hanno un'ottima e florida intesa sessuale e una relazione voluttuosa e molto leggera scevra da grossi litigi.
Leone
Il Leone è imperioso e regale, ama dominare la scena e predominare su tutto e tutti.
Il Gemelli è attratto da questa natura del Leone e quindi è molto intrigato dall'idea di sedurre questo segno.
I due si studieranno e poi inizieranno a corteggiarsi reciprocamente.
Le liti saranno all'ordine del giorno perché per il Leone l'aspetto fisico è prioritario mentre per il Gemelli l'intelletto deve avere la meglio.
Alla fine la loro unione, tra alti e bassi, può essere duratura se entrambi sanno tenere bene a bada l'orgoglio.