TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo il Leone?
Con quali segni va d'accordo il Leone?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO14 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo il Leone?

di Melissa Viri

Vediamo quali sono i segni che riescono a sopportare il Leone.

Il segno zodiacale del Leone è uno dei più particolari dell'intero zodiaco, si tratta infatti di un segno con una personalità forte che tende a sovrastar quella degli altri. Motivo per cui non sono molti coloro che riescono a stargli accanto senza farsene problemi.

Inoltre, essendo un segno molto orgoglioso e forte, non riesce a chiedere scusa neppure quando l'errore è particolarmente evidente. La ragione è facile, il Leone è egoista per natura, stare in gruppo non è nelle sue corde.

Riuscire a individuare una lista di possibile segni che riescono ad andare d'accordo con il Leone diventa sempre più difficile se pensiamo che quando si tratta di dover fare qualcosa in gruppo, il nato nel segno difficilmente condivide, al contrario agisce esclusivamente per sè prendendosi anche il merito del lavoro completo. 

Gemelli

Il segno dei Gemelli, essendo d'aria, riesce a tollerare il comportamento singolare dei nati sotto il Leone. Nonostante l'indecisione tipica infatti non permette alla forza del segno contrario di intaccare le sue poche ma sicure certezze. Motivo per cui, i Gemelli senza alcuna difficoltà, ignorano le provocazioni del Leone senza carpirne la malizia.

Nel caso però in cui si sentano offesi dal comportamento, potrebbero interrompere bruscamente qualsiasi rapporto senza tornare più sui loro passi. I Gemelli difficilmente perdonano.

Bilancia

Tranquillo ed educato, il nato sotto il segno della Bilancia può sopportare il Leone anche durante i suoi peggiori exploit. Nonostante questo, la sua capacità di reagire in maniera pacata, permette al nato nel segno di mostrare al Leone quali sono i lati negativi del suo carattere.

Mettere da parte l'astio e spiegare con grazia e tolleranza le carenze di un segno così egoista è un segno d'amore importante. Chi ha la fortuna di avere un Bilancia nella cerchia delle proprie conoscenze, non avrà difficoltà a trovare una spalla su cui appoggiarsi nel momento del bisogno.

Acquario

Anche i nati sotto il segno dell'Acquario hanno qualche possibilità di instaurare un rapporto fraterno con il Leone. Già avvezzi ai comportamenti ambigui, tollerano bene l'incoerenza del segno, mostrandosi decisi e sicuri durante i litigi che connotano questo rapporto.

Solo convincendo i nati sotto il segno del Leone che i problemi si risolvono meglio in due, si riesce a farli capitolare. Mai schiacciare i nati sotto il segno del Leone con la propria superiorità intellettuale, non potrebbero tollerarlo.