TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo il Sagittario?
Con quali segni va d'accordo il Sagittario?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

OROSCOPO19 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo il Sagittario?

di Melissa Viri

Sagittario è un segno di fuoco, amante delle avventure e aperto alle novità, riesce a instaurare rapporti d’amore e amicizia duraturi. Scopriamo i segni con cui ha più affinità.

Fanno parte del Sagittario, coloro che sono nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre, si tratta di un segno guidato da Giove, che si contraddistingue per la natura sfuggevole, che predilige i viaggi ed è sempre alla ricerca di nuove esperienze. Leale, sincero e ottimista, va d’accordo con tutti, indipendentemente dalla data di nascita.

Naturalmente anche per il Sagittario ci sono segni con una maggiore affinità, rappresentati da Ariete, Gemelli e Leone. Mentre non va d'accordo con Cancro, Bilancia e Capricorno.

Sagittario e Ariete

L’Ariete è uno dei segni con cui il Sagittario riesce a costruire rapporti d’amore o di amicizia equilibrati, legati da caratteri molto simili e la stessa voglia di scoprire il mondo.

Entrambi sempre attivi, curiosi e in movimento, insieme sono in grado di non annoiarsi mai. In amore, sono una coppia con un’affinità perfetta destinata a durare nel tempo e legati da una forte attrazione.

Sagittario e Gemelli

Il Sagittario è in sintonia con i Gemelli, con cui condividono il rifiuto dei legami troppo stretti e oppressivi, un’innata passione per i viaggi e la costante ricerca di nuovi stimoli, per uscire dalla monotonia e vivere in modo pieno la vita. I segni sono compatibili a livello di amicizia, meno in amore, in quanto il Sagittario non sopporta la tendenza a flirtare dei gemelli.

Sagittario e Leone

Leone e Sagittario nonostante i caratteri da leader riescono ad andare molto d’accordo e nel caso uno è infastidito dalla prepotenza dell’altro, difficilmente restano arrabbiati a lungo. Entrambi focosi e passionali, dal punto di vista amoroso hanno un’ottima affinità e formano una coppia esplosiva.

Sagittario e Scorpione

Sagittario e Scorpione possono andare non solo d’accordo ma tra loro può nascere una vera amicizia e rapporti d’affetto duraturi.

La socievolezza del Sagittario permette interagire con il carattere chiuso dello Scorpione, facendolo uscire dal suo guscio.

In amore, si tratta di una coppia litigiosa, ma la forte attrazione fisica riesce in ogni caso a rafforzare la durata della relazione.

Sagittario e Sagittario

Due persone con lo stesso carattere spesso tendono a scontrarsi, ma non i sagittari uniti dagli interessi in comune e la stessa dinamicità che li porta a essere sempre in movimento. A livello di amicizia l’abbinamento è ottimale, in amore possono funzionare come coppia solo se riescono a tenere sotto controlla la possessività e la gelosia.