TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 13:29

 /    /    /  Con quali segni va d'accordo il Toro?
Con quali segni va d'accordo il Toro?

Oroscopo affinità- Credit: iStock

ORSCOPO11 maggio 2022

Con quali segni va d'accordo il Toro?

di Melissa Viri

Stare insieme a un Toro significa prepararsi a una maratona piuttosto che a una gara sprint. Scopriamo quali sono i segni con cui ha più affinità.

I nati sotto il segno del Toro, sono alla ricerca soltanto di relazioni a lungo termine. Vero, durante la fase iniziale dell'innamoramento sanno trasformare la conoscenza in una moderna fiaba romantica, ma questo non significa che sarà sempre così, anzi: diciamo che è un modo che i Toro hanno per conoscere fino in fondo la persona che hanno davanti.

Alla fine, se il partner non dovesse soddisfare le aspettative, non farà fatica ad allontanarsi per andare in cerca di un nuovo legame.

I segni con cui va d'accordo il Toro

I migliori partner per i nati sotto il segno del Toro sono la Vergine e il Capricorno: entrambi condividono lo stesso elemento - la Terra - con il Toro, ciò significa che sono compatibili al 100%. In concreto, sia il Toro sia la Vergine e sia il Capricorno desiderano vivere una vita tranquilla, dove benessere e sicurezza vengono al primo posto.

In una relazione di questo tipo, è normale che la passione passi in secondo piano. Qualcuno potrebbe storcere il naso, pensare che sia una storia noiosa eccetera, ma a molti sfugge l'elemento che contraddistingue le storie d'amore tra elementi di terra: un'intimità spirituale elevatissima.

Toro e Vergine

La parola d'ordine in una coppia Toro e Vergine è razionalità: tutti e due i segni tendono a usarla giorno dopo giorno come soluzione principale agli eventuali problemi che possono interferire nella vita di coppia. Toro e Vergine, inoltre, sono legati da una sincera empatia, che difficilmente si riscontra in altre coppie.

La Vergine apprezza del Toro la sua forza e la sua lealtà, dall'altra parte invece il Toro è piacevolmente impressionato dall'affidabilità e dall'intelligenza della Vergine. Insieme formano dunque una coppia molto unita, dove la razionalità e l'empatia la fanno da padrone.

Toro e Capricorno

Oltre che con la Vergine, il Toro mostra una profonda compatibilità con i nati sotto il segno del Capricorno. Nonostante appartengano a stagioni diverse, Toro e Capricorno riescono a bilanciarsi in maniera reciproca essendo accomunati entrambi da due anime fortemente volitive.

Tradotto significa che ciascuno all'interno della coppia va avanti mantenendo un atteggiamento costruttivo, rispettando l'autonomia dell'altro partner. Anche in questo caso, così come in una relazione tra Toro e Vergine, l'elemento della passione viene messo in secondo piano rispetto a questioni più terrene.